Il Filo Nascosto: svelata la partitura della colonna sonora

Jonny Greenwood, compositore di fiducia di Paul Thomas Anderson, svela il tema musicale de Il Filo Nascosto, in uscita a Natale.

A Natale Paul Thomas Anderson tornerà a incantarci con Il Filo Nascosto, in cui Daniel Day-Lewis interpreterà uno stilista nella Londra degli anni ’50.

Dopo averne ascoltato un accenno nel meraviglioso trailer, la colonna sonora de Il Filo Nascosto si mostra grazie a Jonny Greenwood, compositore che ha svelato due pagine della partitura del tema musicale. Sui fogli possiamo vedere come a fare il lavoro siano un pianoforte e una viola; un risultato elegante, come ci si aspetta da un professionista come Greenwood, che ha firmato tutti i titoli di Paul Thomas Anderson a partire da Il petroliere.

Come abbiamo già accennato, Il Filo Nascosto vedrà l’attore due volte premio Oscar interpretare uno stilista d’alta moda, Reynolds Woodcock, il cui lavoro e la cui vita subiscono uno stravolgimento quando incontra una nuova musa, Alma (Vicky Krieps), con cui instaura una relazione. Al fianco di Daniel Day-Lewis e Vicky Krieps, il cast del film comprende Lesley Manville, che interpreta Cyril, sorella del protagonista.

Per Daniel Day-Lewis, Il Filo Nascosto potrebbe essere l’ultimo suo lavoro cinematografico, dal momento che l’attore ha dichiarato di voler abbandonare la recitazione dopo questo progetto. Il film riunisce la star con Paul Thomas Anderson dopo che i due avevano collaborato insieme ne Il petroliere del 2007, grazie al quale l’interprete si aggiudicò il suo secondo Oscar. Nel 2015, il regista ha diretto il documentario Junun, mentre l’anno precedente ha realizzato Vizio di forma.

Il Filo Nascosto, di cui Paul Thomas Anderson ha anche firmato la fotografia, sarà nelle sale americane dal ​​25 dicembre.