The Post: le prime recensioni lodano Meryl Streep all’unanimità

Secondo i critici, Meryl Streep ha dato una prova strabiliante e sicuramente The Post è tra i favoriti nella prossima stagione dei premi.

Fra pochi giorni, terminerà negli Stati Uniti l’embargo riguardante le recensioni di The Post, nuovo film diretto da Steven Spielberg, ma i critici hanno già a grandi linee espresso il loro parere sul film, in cui a brillare è soprattutto Meryl Streep.

David Ehrlich di IndieWire considera The Post “il miglior film di Steven Spielberg dai tempi di Munich” unendosi al coro di chi ha definito l’interpretazione di Meryl Streep come una delle migliori nella carriera dell’attrice, capace di dare spessore al proprio personaggio con “ogni battuta, movimento e gesto” aggiunge Mark Harris. Secondo molti, il titolo sarà fra i protagonisti indiscussi ai prossimi Oscar e c’è chi, nonostante non lo ritenga il miglior film dell’anno, porterà probabilmente a casa la statuetta più ambita. L’entusiasmo della critica era stato anticipato dalla notizia secondo cui The Post, alla sua anteprima è stato accolto da una standing ovation.

In The Post (QUI il trailer), che segue il grande scandalo provocato dalla pubblicazione di alcuni documenti da parte del Washington Post, Tom Hanks interpreta il direttore del giornale Ben Bradlee, mentre Meryl Streep è il volto dell’editore Katherine Graham. Il cast vanta anche la presenza Sarah Paulson,Bob Odenkirk, Matthew Rhys, Bradley Whitford, Carrie Coon, Jesse Plemons, David Cross,Alison Brie, Bruce Greenwood, Tracy Letts e Michael Stuhlbarg. Nelle sale americane, The Post debutterà il 12 gennaio 2018, ma sarà in un numero limitato di schermi già dal 22 dicembre.