The One and Only Ivan: anche Bryan Cranston nel film Disney

Volto di Walter White in Breaking Bad e nominato all'Oscar per la sua interpretazione di Dalton Trumbo, Bryan Cranston si unisce al cast di The One and Only Ivan, adattamento Disney del romanzo a bordo del quale erano già saliti Angelina Jolie e Sam Rockwell.

Bryan Cranston sarà una delle star di The One and Only Ivan, adattamento targato Disney del premiato romanzo di Katherine Applegate

Il cast di The One and Only Ivan vedeva già a bordo Angelina Jolie, Sam Rockwell, la star di Disney Channel Ariana GreenblattBrooklynn Prince, tra i volti di Un sogno chiamato FloridaThea Sharrock, regista di Io prima di te, è al timone della trasposizione, realizzata in un ibrido di live-action e CGI. Pubblicato nel 2011 e vincitore della Newbery Medal, il romanzo è incentrato su un gorilla maschio adulto di nome Ivan (Sam Rockwell), che vive nella gabbia di un centro commerciale con l’elefante Stella (Angelina Jolie) e il cane randagio Bob. Ivan non ricorda la sua vita prima del centro commerciale, ma quando un cucciolo di elefante di nome Ruby arriva e Ivan si ritrova a doversene prender cura, inizia a riscoprire la sua vita precedente e comincia a progettare un piano per far scappare il piccolo dal loro terribile proprietario. Come svela in esclusiva THR, Bryan Cranston interpreterà proprio il proprietario dell’edificio, un uomo che maltratta gli animali costringendoli a esibirsi per i clienti.

La sceneggiatura di The One and Only Ivan è firmata da Mike White. La Jolie produrrà il film assieme a Brigham Taylor e tra i produttori figurerà anche il nome di Allison Shearmur, recentemente scomparsa. Nominato all’Oscar per la sua prova ne L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo, Bryan Cranston è attualmente sul palco londinese del National Theatre nell’adattamento di Network; recentemente ha prestato la voce a uno dei protagonisti animali de L’isola dei cani, film in stop-motion di Wes Anderson premiato alla Berlinale 2018.

Tags: Disney