The One and Only Ivan

Angelina Jolie è stata scritturata per fare un ruolo vocale nell’adattamento di Disney del premiato libro per bambini The One and Only Ivan. Mentre la maggior parte della carriera di Jolie è stata dedicata a progetti più seri (con occasionali capatine nel genere d’azione), il Premio Oscar per Ragazze interrotte negli ultimi anni si è decisamente dedicata anche al genere familiare; compresi i ruoli nel cast vocale di Kung Fu Panda e il ruolo della protagonista nel film ispirato alla favola della Bella addormentata nel bosco – dal punto di vista della cattivissima strega -, Maleficent.

The One and Only Ivan è un adattamento dell’omonimo libro vincitore della Newbery Medal, scritto da Katherine Applegate e illustrato da Patricia Castelao. Racconta la storia di un gorilla d’argento chiamato Ivan: un residente di lunga data di una gabbia in un centro commerciale, insieme ad un elefante chiamato Stella e cane randagio di nome Bob. Con un vago ricordo della sua vita prima del centro commerciale, Ivan (con l’aiuto di Stella) comincia a raccogliere le fila del suo passato, arrivando a un piano per fuggire dalla prigionia.

Secondo THR, Jolie tornerà dietro al microfono per prestare la sua voce a The One and Only Ivan. Jolie, che farà la voce di Stella, è l’unica voce rivelate del cast del film finora. La produzione sembra essere alla ricerca di qualcuno che interpreti la figlia dell’inserviente, fondamentale per salvare Ivan e Stella dalla prigionia. Il film sarà diretto dalla regista di Io prima di te, Thea Sharrock e sarà un ibrido tra il live-action e l’animazione. Mike White (School of Rock) ha scritto la sceneggiatura.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto