The One and Only Ivan: Angelina Jolie presta la voce al film animato

Il premio Oscar Angelina Jolie presta la voce al film animato adattamento dell'omonimo libro per bambini The One and Only Ivan

Angelina Jolie è stata scritturata per fare un ruolo vocale nell’adattamento di Disney del premiato libro per bambini The One and Only Ivan. Mentre la maggior parte della carriera di Jolie è stata dedicata a progetti più seri (con occasionali capatine nel genere d’azione), il Premio Oscar per Ragazze interrotte negli ultimi anni si è decisamente dedicata anche al genere familiare; compresi i ruoli nel cast vocale di Kung Fu Panda e il ruolo della protagonista nel film ispirato alla favola della Bella addormentata nel bosco – dal punto di vista della cattivissima strega -, Maleficent.

The One and Only Ivan è un adattamento dell’omonimo libro vincitore della Newbery Medal, scritto da Katherine Applegate e illustrato da Patricia Castelao. Racconta la storia di un gorilla d’argento chiamato Ivan: un residente di lunga data di una gabbia in un centro commerciale, insieme ad un elefante chiamato Stella e cane randagio di nome Bob. Con un vago ricordo della sua vita prima del centro commerciale, Ivan (con l’aiuto di Stella) comincia a raccogliere le fila del suo passato, arrivando a un piano per fuggire dalla prigionia.

Secondo THR, Jolie tornerà dietro al microfono per prestare la sua voce a The One and Only Ivan. Jolie, che farà la voce di Stella, è l’unica voce rivelate del cast del film finora. La produzione sembra essere alla ricerca di qualcuno che interpreti la figlia dell’inserviente, fondamentale per salvare Ivan e Stella dalla prigionia. Il film sarà diretto dalla regista di Io prima di te, Thea Sharrock e sarà un ibrido tra il live-action e l’animazione. Mike White (School of Rock) ha scritto la sceneggiatura.