The Nun: esordio da record per lo spin-off di The Conjuring

Dopo una parabola discendente, The Nun - La vocazione del male ribalta la tendenza e diventa il miglior esordio nell'universo di The Conjuring.

Uscito nelle sale statunitensi, The Nun – La vocazione del male ha subito messo a segno un record all’interno del franchise di The Conjuring

Noi italiani dovremo attendere ancora qualche giorno, ma The Nun – La vocazione del male ha già cominciato a terrorizzare il pubblico americano e, al Box Office USA, il film è riuscito a incassare $5,4 milioni nelle sole anteprime di giovedì sera; si tratta del migliore esordio per un film del franchise di The Conjuring, nonché di uno fra i migliori debutti horror dell’anno.

The Nun – La vocazione del male: l’abbazia di Valek nel video a 360°

Attualmente, secondo Deadline, The Nun – La vocazione del male punta a un weekend da $47 – $52 milioni, il che confermerebbe il suo status alla vetta del franchise inaugurato nel 2013 da James Wan. Facendo un paragone, al loro primo fine settimana, gli altri capitoli della saga hanno incassato: The Conjuring $41,8 milioni; The Conjuring – Il caso Enfield $40,4 milioni; Annabelle $37,1 milioni; Annabelle 2: Creation $35 milioni. Dopo una parabola discendente, il film diretto da Corin Hardy (The Hallow) ha invertito la tendenza; un risultato impressionante, se si aggiunge il fatto che Blumhouse ha rilasciato un solo full trailer del titolo.

The Nun – La Vocazione del Male arriverà in Italia il 20 settembre, distribuito da Warner Bros. Italia. Il cast è composto Demian Bichir nel ruolo di Padre Burke, Taissa Farmiga in quello di Sorella Irene, Jonas Bloquet nella parte del paesano locale Frenchie, Charlotte Hope nei panni di Sorella Victoria e Ingrid Bisu in quelli di Sorella Oana. Bonnie Aarons riprende il ruolo della suora infernale già interpretato nel secondo capitolo di The Conjuring.