The Miseducation of Cameron Post: primo sguardo a Chloë Grace Moretz

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Emily M. Danforth che vede protagonista Cameron Post, una ragazzina di dodici anni che scopre di essere attratta dalle donne.

L’anno prossimo ci saranno due drammi sulla cosiddetta conversione gay. C’è la il candidato di Joel Edgerton ad essere protagonista della stagione dei premi, Boy Erased, ma il primo ad arrivare sarà The Miseducation of Cameron Post di Desiree Akhavan, regista di Appropriate Behaviour. Interpretato da Chloë Grace Moretz, Sasha Lane, Forrest Goodluck, John Gallagher Jr. e Jennifer Ehle (amore di quel cast), il film è basato sul romanzo di Emily Danforth, e mentre la storia sfortunatamente rimane attuale, questo film si svolgerà durante il 1990.

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Emily M. Danforth che vede protagonista Cameron Post, una ragazzina di dodici anni residente a Miles City, Montana. Cameron ha una migliore amica inseparabile, una nonna un po’ sopra le righe e due genitori, che tuttavia muoiono in un incidente stradale il giorno stesso nel quale Cameron Post bacia per la prima volta la sua migliore amica. Da un giorno all’altro Cameron si ritrova orfana e con un segreto inconfessabile, almeno secondo la mentalità religiosa e conservatrice del luogo in cui vive.

The Miseducation of Cameron Post

Ecco la sinossi del film The Miseducation of Cameron Post: 1993: dopo essere stata sorpresa a fare sesso con la reginetta del ballo, una ragazza viene costretta in un centro gay per la terapia di conversione.Il Sundance Film Festival si terrà dal 18 al 28 gennaio.