Chloe Grace Moretz suspiria

Secondo Variety, Chloe Grace Moretz (Kick-Ass) si unirà a Dakota Johnson (Cinquanta sfumature di grigio) e Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono) nel remake di Suspiria targato Frenesy Film Company e Mythology Entertainment. Non estranea al genere, la Moretz ha già recitato in remake dell’orrore come Let Me In, Dark Shadows e Carrie.

Il remake del 1977 del classico di Dario Argento Suspiria è in sviluppo fin dal 2008. Il produttore Luca Guadagnino, che ha diretto la Swinton e la Johnson nel dramma criminale dello scorso anno A Bigger Splash, ha assunto il ruolo di regista nel 2015. La Johnson assumerà presumibilmente il ruolo di Jessica Harper, una ballerina che frequenta una prestigiosa accademia di danza solo per scoprire che è una copertura per una congrega di streghe moderne.

“Il film di Dario Argento è stato un momento molto indicativo della crescita per me, perché l’ ho visto quando avevo 14 anni”, ha detto Guadagnino. “Credo che mi abbia cambiato per sempre. Ero ossessionato [da Argento] durante tutta la mia adolescenza. [La mia versione] sarà ambientata a Berlino nel 1977. E parlerà della madre e del concetto di maternità con la sua forza priva di compromessi. Parlerà del trovare la propria voce interiore, il titolo è molto suggestiva per questi motivi. “

David Kajganich sta scrivendo il copione sulla base della sceneggiatura del ’77 di Argento e Dario Nicoladi. Guadagnino produrrà Suspiria al fianco di Brad Fischer, Kajganich, Francesco Melzi d’Eril, Gabriele Moratti, William Sherak, e Silvia Venturini Fendi. James Vanderbilt della Mythology, Marco Morabito, Paolo Deason e Carlo Antone della First Sun saranno i produttori esecutivi. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo ottobre in Italia e in Ungheria.

Chloe Grace Moretz sarà al fianco di Catherine Keener e Ansel Elgort in November Criminals di Sacha Gervasi.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE