The Manuscript: Scott Eastwood nel thriller di Nick Cassavetes

Scott Eastwood si unisce a Morgan Freeman nel cast di The Manuscript, thriller diretto da Nick Cassavetes che vede il figlio di Clint interpretare un giovane autore attratto in una rete di intrighi da un genio costretto dietro le sbarre.

Scott Eastwood si unisce al cast del thriller The Manuscript, diretto da Nick Cassavetes e presentato agli acquirenti al Mercato di Berlino

Descritto come una caccia in stile gatto col topo, The Manuscript aveva visto salire a bordo già Morgan Freeman. Il film, inizialmente affidato a John Moore, è poi passato nelle mani di Nick Cassavetes (Le pagine della nostra vita, Tutte contro lui – The Other Woman), che porterà sullo schermo la sceneggiatura firmata da Louis Rosenberg e Joe Rosenbaum. Oltre a Scott Eastwood, che a breve vedremo in Pacific Rim – La rivolta al fianco di John Boyega, a bordo del progetto è salito il produttore Rob Paris con la sua Paris Film Inc., che svilupperà il titolo in collaborazione con Mike Witherill (John Wick) e Mark Williams (The Accountant).

The Manuscript è incentrato su un genio messo dietro le sbarre (Morgan Freeman) che scrive e manda capitoli di un romanzo misterioso a un giovane aspirante scrittore (Scott Eastwood), attirandolo in una fitta trama costellata da grossi rischi per recuperare $100 milioni in diamanti rubati. Le riprese inizieranno a fine aprile in New Orleans. The Highland Film Group presenterà il film durante il mercato tenuto alla Berlinale 2018. Tra i film in cui abbiamo visto Scott Eastwood, figlio d’arte dell’attore e regista Clint, ricordiamo Suicide Squad e Overdrive. La Paris Film Inc. è attualmente alle prese con la post-produzione di The Last Laugh, progetto Netflix con protagonisti Chevy Chase e Richard Dreyfuss.