The Mule: Clint Eastwood regista e protagonista del film?

Questa notizia è stata gentilmente concessa da The Tracking Board, che ha affermato che se Eastwood salirà a bordo del progetto, interpreterà il ruolo del protagonista, oltre a dirigere e produrre.

L’icona di Hollywood Clint Eastwood si sta interessando per prendere le redini della regia del dramma basato su una storia vera The Mule, riguardo alla vita del corriere della droga di 90 anni Leo Sharp.

Anche se Eastwood stesso si sta dirigendo verso i suoi 90 anni, non ha rallentato e si sta mantenendo piuttosto occupato. Negli ultimi anni, è stato candidato all’Oscar per il miglior film per American Sniper, il film biografico Sully e il thriller in uscita mese prossimo Ore 15:17 – Attacco al treno. Questi tre film sono simili in quanto raccontano la vita di persone reali che hanno vissuto eventi straordinari. Nel caso di Ore 15:17, Eastwood è arrivato al punto di scritturare come attori gli stessi eroi americani, al fine di dare ancora più autenticità al film.

Il vincitore dell’Oscar ha recentemente dimostrato un debole per questi tipi di film, quindi non sorprende che sia interessato ad affrontarne un altro nel prossimo futuro. Ma se The Mule dovesse venire alla luce, Eastwood non csi accontenterebbe di stare dietro alla macchina da presa, avrebbe anche intenzione di recitare nel ruolo del protagonista.

Questa notizia è stata gentilmente concessa da The Tracking Board, che ha affermato che se Eastwood salirà a bordo del progetto, interpreterà Sharp, oltre a dirigere e produrre. Come è ormai consuetudine per i suoi film, The Mule è stato allestito alla Warner Bros. Lo sceneggiatore di Weeds Dave Holstein è responsabile dell’ultima versione della sceneggiatura, originariamente scritta dallo sceneggiatore di Gran Torino, Nick Schenk.

La storia di Sharp ha certamente tutti i requisiti per diventare un film avvincente. Dopo aver prestato servizio nella Seconda Guerra Mondiale (vincendo una medaglia di bronzo) e essersi fatto un nome come famoso orticoltore, ha iniziato a contrabbandare droghe per il cartello di Sinaloa negli anni ’80. Alla fine fu arrestato nel 2011 quando fu trovato in possesso di 200 chili di cocaina.

Fortunatamente per Sharp, la sua pena non è stata troppo severa, dato che ha scontato solo tre anni di prigione quando il suo avvocato è riuscito a dimostrare che la demenza di Sharp era la causa della situazione. Sharp, scomparso nel dicembre 2016, era considerato il più antico corriere della droga del mondo. C’è stato un precedente tentativo di portare questa storia sul grande schermo nel 2014, quando Imperative Entertainment ha ingaggiato il regista di Zombieland Ruben Fleischer per il progetto.

Sulla carta, la premessa di un anziano trafficante di droga che viene monitorato dalla DEA ha la stoffa per diventare un’assurda commedia dark nella vena dei fratelli Coen, quindi sarà interessante vedere come la sensibilità di Eastwood si adatterà al materiale.

[amazon_link asins=’B00FI9MH7W,B01LTI0O5C,B013CEYJYS,B00RD6DYNO,B00KQHWAR8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4f765287-0668-11e8-8a05-5d02a30b75f7′]