The Lighthouse: Robert Pattinson ha quasi picchiato il regista del film

The Lighthouse è una delle due uscite della A24 che Robert Pattinson ha in programma per il 2019, l'altra è l'acclamato film di fantascienza di Claire Denis High Life.

Robert Pattinson recita al fianco di Willem Dafoe nel prossimo film dello sceneggiatore e regista Robert Eggers, The Lighthouse

Non si sa molto di The Lighthouse, il film in uscita dal regista di The Witch Robert Eggers, ma il coinvolgimento di Eggers e degli attori Robert Pattinson e Willem Dafoe lo ha portato in cima alla lista degli indie più attesi del 2019. Il film è supportato da A24, girato su pellicola in bianco e nero da 35mm, e descritto come una “storia horror fantasy ambientata nel mondo dei vecchi miti del mare”. Questo è tutto ciò che sappiamo per ora, anche se gli attori hanno lasciato intendere che il film è stato piuttosto tortuoso da fare.

Dafoe ha recentemente parlato con Pattinson per la rivista Interview, e i due co-protagonisti hanno ricordato brevemente la creazione di The Lighthouse. Dafoe ha dichiarato che “le condizioni erano così dure” sul set del film che i due attori “sono riusciti a malapena a parlare fuori dalla scena”. Ha aggiunto poi che il ruolo è stato così impegnativo da “aver parlato a malapena con il resto del cast”. Una scena ha costretto Robert Pattinson a essere spruzzato con acqua ancora e ancora fino al punto in cui ha cominciato a sentire dolore.

È stata la situazione in cui sono andato più vicino a dare un pugno a un regista – ha detto Pattinson – Per quanto mi piaccia molto a Robert [Eggers], c’è stato un punto in cui ho fatto cinque riprese camminando a piedi attraverso la spiaggia, e dopo un po’ ho pensato ‘Che cazzo sta succedendo?’ Mi sentivo come se mi stesseso spruzzando una manichetta antincendio sulla faccia. E lui ha risposto tipo ‘Infatti ti sto spruzzando una manichetta antincendio in faccia.’

Era come una specie di tortura – ha aggiunto Pattinson – Crea decisamente un’energia interessante. [Ride].

The Lighthouse: Robert Pattinson nel cast del film con Willem Dafoe

Pattinson ha detto che è chiaro sul set che Dafoe ha capito la sceneggiatura di Eggers più di lui, così ha deciso che avrebbe cercato di avvicinarsi al film più a livello fisico che a livello cerebrale.

The Lighthouse è una delle due uscite della A24 che Robert Pattinson ha in programma per il 2019, l’altra è l’acclamato film di fantascienza di Claire Denis High Life. Dafoe può essere visto sul grande schermo come Vincent van Gogh in A Eternity’s Gate, al cinema dal 3 gennaio 2019.