The Kitchen: Elisabeth Moss nel cast del film con Melissa McCarthy

Premiata con un Golden Globe e un Emmy per la sua interpretazione in The Handmaid's Tale, rinnovata per una seconda stagione, Elisabeth Moss sale a bordo di The Kitchen. Il film, tratto da un fumetto Vertigo, segue tre donne che iniziano a gestire la mafia irlandese a Hell's Kitchen negli anni '70

È al completo il trio protagonista di The Kitchen, con Elisabeth Moss che si aggiunge al cast del film basato sul fumetto edito da Vertigo

Prodotto da New Line Cinema e DC Entertainment, The Kitchen è l’adattamento dell’omonima miniserie a fumetti in otto parti firmata da Ollie Masters e Ming Doyle. La storia segue tre donne, Kath, Raven e Angie, che prendono le redini della mafia irlandese nella Hell’s Kitchen degli anni ’70 dopo che i rispettivi mariti criminali vengono arrestati. Accanto alle precedentemente annunciate Melissa McCarthy e Tiffany Haddish, vedremo in azione Elisabeth Moss.

L’attrice sale a bordo di The Kitchen dopo aver conquistato un Golden Globe e un Emmy come miglior attrice in una serie drammatica grazie al suo ruolo in The Handmaid’s Tale, serie Hulu che si appresta a tornare sullo schermo con una seconda stagione. Fra le altre interpretazioni televisive di Elisabeth Moss ricordiamo Mad Men e Top of the Lake – Il mistero del lago, mentre al cinema è apparsa in The Square, nominato agli Oscar come miglior film straniero e Palma d’Oro a Cannes; prossimamente, sul grande schermo, sarà al fianco di Saoirse Ronan in The Seagull.

A portare al cinema The Kitchen sarà Andrea Berloff, sceneggiatrice di Straight Outta Compton che, alla sua prima prova da regista, dirigerà uno script da lei firmato. La produzione del progetto è nelle mani di Michael De Luca, che in passato ha lavorato a titoli quali The Social Network.

Fonte: Variety