The Kitchen: Tiffany Haddish nel live-action del fumetto Vertigo

Il fumetto The Kitchen segue tre donne che sconvolgono la scena mafiosa di Hell's Kitchen. Il live-action sarà diretto da Andrea Berloff.

Il mondo dei cinecomic ha appena accolto Tiffany Haddish, salita a bordo di The Kitchen, adattamento firmato New Line del fumetto pubblicato da Vertigo, etichetta della DC Comics famosa per opere quali Preacher, Sandman e V per Vendetta.

L’attrice, secondo Variety, avrà un ruolo principale nel live-action di The Kitchen, anche se non è stato svelato il personaggio preciso di cui vestirà i panni. Se avete poca familiarità con il fumetto, The Kitchen è nato come miniserie in otto parti firmata da Ollie Masters e Ming Doyle, in poco tempo acclamata da pubblico e critica. Protagoniste della storia sono tre donne, Kath, Raven e Angie, di cui seguiamo la vita nella Hell’s Kitchen degli anni ’70; il trio cambia drasticamente la scena locale della mafia irlandese dopo che i rispettivi mariti gangster vengono arrestati. Tiffany Haddish, nota soprattutto per il suo ruolo nella commedia Girls Trip e vista anche in Keanu, interpreterà una delle tre donne; la star è divenuta famosa anche per essere stata la prima stand-up comedian nera ad aver presentato il Saturday Night Live.

the kitchen tiffany haddish vertigo

Il film di The Kitchen sarà scritto e diretto da Andrea Berloff, sceneggiatrice di Straight Outta Compton. La produzione è nelle mani di Michael De Luca, tra i cui lavori figura The Social Network. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull’adattamento, ma il progetto sembra sicuramente degno di attenzione.

Tags: DC Comics