The Kitchen: Melissa McCarthy nel film tratto dal fumetto Vertigo

Nota per commedie quali Spy e Le amiche della sposa, Melissa McCarthy sale a bordo di The Kitchen, tratto dall'omonimo fumetto e incentrato su tre donne che prendono in mano la malavita di Hell's Kitchen quando i mariti gangster finiscono dietro le sbarre.

Melissa McCarthy va ad affiancare Tiffany Haddish nel cast di The Kitchen, adattamento con cui la New Line porterà al cinema il fumetto edito da Vertigo, etichetta della DC Comics nota per titoli quali PreacherSandman e V per Vendetta.

Miniserie a fumetti in otto parti, firmata da Ollie Masters e Ming DoyleThe Kitchen vede protagoniste tre donne, Kath, Raven e Angie, che vivono a Hell’s Kitchen negli anni ’70; quando i rispettivi mariti malavitosi vengono arrestati, il trio prende in mano le redini della mafia irlandese locale. Ora che Melissa McCarthy sta per firmare e salire a bordo del film, con Tiffany Haddish già confermata, non resta che attendere di scoprire chi interpreterà l’ultimo membro del terzetto.

La trasposizione di The Kitchen sarà scritta e diretta da Andrea Berloff, sceneggiatrice di Straight Outta Compton qui alla sua prima prova da regista. La produzione è affidata a Michael De Luca, noto per titoli di successo quali The Social Network. Nel corso della sua carriera, Melissa McCarthy ha saputo sapientemente scegliere i propri progetti, perlopiù comici, non disdegnando ruoli atipici come quello interpretato in Spy di Paul Feig. L’attrice ha in ballo diversi impegni, fra cui il noir condito da pupazzi The Happytime Murders e la commedia Life of the Party, in cui la vedremo tornare sui banchi di scuola; di recente si è anche cimentata dietro ai fornelli in Cook-Off!