The Eternals: rivelati il primo supereroe sordo e un personaggio LGBTQ

The Eternals sarà all'insegna della diversità: non solo Kevin Feige ha confermato un personaggio LGBTQ, ma ci sarà anche il primo supereroe sordo.

I Marvel Studios hanno ingaggiato l’attrice che ricoprirà il ruolo della prima supereroina sorda in The Eternals; è stata confermata anche la presenza di un personaggio LGBTQ

Il prossimo novembre, The Eternals uscirà nelle sale cinematografiche, e con esso, debutterà anche il primo supereroe sordo del Marvel Cinematic Universe. L’attrice nominata al Tony Award, Lauren Ridloff, è stata scritturata per interpretare Makkari, l’equivalente di un velocista degli Eterni. Ridloff, che è nata sorda, potrebbe essere maggiormente nota ai fan per il suo ruolo di Connie in The Walking Dead, a partire dalla nona stagione. Detto ciò, praticamente la carriera dell’attrice è appena iniziata.

Dopo essersi laureata alla California State Northridge, la Ridloff ha proseguito la sua istruzione al New York’s Hunter College, prima di diventare insegnante di scuola elementare. Anche se la sua prima menzione cinematografica risale al film indipendente If You Could Hear My Own Tune, il primo credit cinematografico professionale è giunto nel 2017, con Wonderstruck. La candidatura al Tony Award è arrivata dopo il suo lavoro su Children of a Less God, dove è stata nominata come Miglior attrice protagonista in uno spettacolo teatrale.

The Eternals: primo sguardo al cast e ai Celestiali nel poster del SDCC

C’è un interesse crescente nello scritturare più attori sordi, ma sussiste ancora una deplorevole insufficienza di talenti sordi nel dietro le quinte, inclusi nel processo di scrittura” ha detto l’attrice ad ABC News nel corso di quest’anno. “Sento che, con più rappresentazione in atto dietro la macchina da presa, le storie che vengono raccontate in televisione, al cinema, e sul palcoscenico, diverrebbero più intriganti, veritieri e stimolanti“.

Inoltre, il Presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che The Eternals presenterà anche un personaggio LGBTQ, in seguito al riconoscimento di Valchiria (Tessa Thompson) come altro eroe LGBTQ in Thor: Love and Thunder.

Questo caso si presenterà non solo con lei, ma anche con altri personaggi, in altri film di cui abbiamo parlato oggi” ha detto Feige a Collider, dopo aver rivelato la Fase 4 dei Marvel Studios al panel tenutosi nella Hall H al San Diego Comic-Con.  Dopo che gli è stato chiesto, specificatamente, se esiste un personaggio LGBTQ tra gli eterni, Feige ha confermato: “Sì. Ci sarà un personaggio appartenente alla comunità LGBTQ“.

Tags: Marvel