The Eternals: Kit Harington parla del suo “supereroe”

Kit Harington pare entusiasta del suo ruolo in The Eternals, cinecomic Marvel diretto da Chloé Zhao che lo rivedrà accanto a Richard Madden.

Kit Harington parla della sua avventura nel MCU in The Eternals, in cui interpreterà Dane Whitman

Secondo film della Fase 4 del MCU, The Eternals è un progetto dalle notevoli potenzialità, vedendo protagonisti personaggi meno noti al grande pubblico generico e vantando un cast di nomi considerevoli. Tra questi spicca Kit Harington, noto per aver interpretato Jon Snow ne Il Trono di Spade. L’avventura sul piccolo schermo nella serie HBO si è conclusa ma, ospite dell’incontro NEXT Conference, la star ha spiegato come per certi versi ci sia una sorta di somiglianza con il ruolo che gli ha regalato la fama:

Ora farò un film Marvel. Interpreterò un supereroe, il che è figo. Non so proprio cosa posso dire. […] Perciò il prossimo anno sembra emozionante. Si tratta di scegliere cose… [ride] Direi che si tratta di scegliere cose lontane da Jon Snow quanto più possibile, ma sono di nuovo un supereroe. Voglio dire, ha una spada, sapete.

Leggi anche – The Eternals: primo sguardo a Ikaris

In The Eternals, Kit Harington darà infatti volto a Dane Whitman alias Black Knight (Cavaliere Nero), il quale impugnerà la mitica Lama d’Ebano, forgiata nientemeno che da Merlino, fidato consigliere di Artù. Il cinecomic rappresenterà anche una reunion per l’attore, che condividerà nuovamente lo schermo con Richard Madden, interprete di Robb Stark ne Il Trono di Spade, impegnato nel film Marvel nel ruolo di Ikaris.

Diretto da Chloé Zhao (The Rider – Il sogno di un cowboy), The Eternals debutterà negli USA il 6 novembre 2020. Del cast fanno parte anche Angelina Jolie, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Lauren Ridloff e Gemma Chan.

Tags: Marvel