The Equalizer 2: anticipata l’uscita del sequel con Denzel Washington

Denzel Washington tornerà in The Equalizer 2 un mese prima del previsto, con Sony che ha ufficialmente anticipato la data di uscita del sequel action diretto da Antoine Fuqua.

Inizialmente previsto per il 14 settembre 2018, The Equalizer 2 debutterà invece il 10 agosto dello stesso anno, riunendo Washington con uno dei suoi registi di punta, avendo collaborato con Fuqua in titoli quali Training Day (grazie al quale l’attore conquistò un Oscar) e il recente remake de I Magnifici 7. Il nuovo debutto, confermato da Deadline, metterà il film in competizione diretta con Meg, film in cui Jason Statham affronterà uno squalo gigante; un paio di giorni prima esordirà anche Barbie, dedicato alla famosa bambola, con protagonista Anne Hathaway. Inizialmente, la Universal aveva anche stabilito quella data per l’uscita del remake di Scarface, che inizialmente avrebbe dovuto dirigere proprio Fuqua, ma dal momento che il progetto è rimasto senza un cast né una squadra tecnica, è probabile che assisteremo a un rinvio.

La realizzazione di The Equalizer 2 non è arrivata come una sorpresa, dal momento che il precedente capitolo con Denzel Washington si era dimostrato un successo al botteghino, incassando 192.3 milioni di dollari nel mondo a fronte di un budget relativamente basso pari a 55 milioni. Non abbiamo molti dettagli sul sequel, ma sappiamo che il villain del titolo sarà interpretato da Pedro Pascal, che proprio ieri ha esordito nelle nostre sale in Kingsman: Il Cerchio d’Oro di Matthew Vaughn.