The Division: Netflix acquisisce l’adattamento di David Leitch

The Division si svolge nel prossimo futuro quando un virus pandemico si diffonde attraverso la cartamoneta durante il Black Friday, uccidendo milioni di persone.

David Leitch dirige The Division, l’adattamento basato sul videogioco best-seller Tom Clancy

L’adattamento cinematografico di David Leitch del videogioco di Ubisoft The Division, interpretato da Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal, è approdato su Netflix, come annunciato alla giuria di Ubisoft all’E3 Conference.
Leitch dirige il film, mentre Rafe Judkins sta adattando la sceneggiatura basata sul videogioco best-seller Tom Clancy. 87North Productions, Nine Stories e Freckle Films e Ubisoft Film and Television stanno producendo il progetto.

The Division si svolge nel prossimo futuro quando un virus pandemico si diffonde attraverso la cartamoneta durante il Black Friday, uccidendo milioni di persone. Un gruppo di civili viene attivato per salvare chi – e quello che – rimane.
Il videogioco è diventato il nuovo IP più venduto nella storia dei videogiochi quando è stato lanciato nel 2016. Attualmente ha più di 20 milioni di giocatori. The Division 2 è stato lanciato nel marzo 2019.

The Division: David Leitch dirigerà Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal

Leitch è salito a bordo del progetto l’anno scorso dopo che il regista di Gold, Stephen Gaghan ha abbandonato il progetto. Ha diretto John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2 e l’imminente Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw. Chastain e Gyllenhaal sono stati associati al progetto sin dalla sua ideazione.