The Eyes of Tammy Faye: Jessica Chastain e Andrew Garfield nel cast

Jessica Chastain e Andrew Garfield saranno i telepredicatori Tammy e Jim Fayer nel film The Eyes of Tammy Faye, basato sull'omonimo documentario.

Jessica Chastain e Andrew Garfield sono entrati ufficialmente nel cast del biopic di Fox Searchlight, The Eyes of Tammy Faye

The Eyes of Tammy Faye è un biopic diretto dal regista di The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no, Michael Showalter, su una sceneggiatura di Abe Sylvia.

Basato sull’omonimo documentario diretto da Fenton Bailey e Randy Barbato della casa di produzione World of Wonder, il film racconta la straordinaria e stravagante ascesa, caduta e redenzione dei telepredicatori Jim e Tammy Faye Bakker, interpretati rispettivamente da Andrew GarfieldJessica Chastain.

Negli anni ’70 e ’80, Rammy Faye e Jim, di umili origini, hanno creato il più ampio canale via cavo religioso del mondo e un parco a tema, e venivano stimati per il loro messaggio di amore, accettazione e prosperità. Tammy Faye era leggendaria per le sue incredibili ciglia, il suo canto caratteristico e il suo slancio nell’accogliere persone con ogni tipo di percorso di vita. Nonostante ciò, poco prima di irregolarità finanziarie, complotti e scandali sessuali, il loro matrimonio andò in frantumi e il loro impero, costruito scrupolosamente, si disintegrò.

Jessica Chastain produrrà la pellicola insieme alla sua partner di produzione Kelly Carmichael, attraverso il loro banner produttivo Freckle Films, così come Gigi Pritzker e Rachel Shane con la loro Madison Wells Media. Jordan Mollick è produttore esecutivo.

Fonte: Variety