The Batman: ecco quando inizieranno le riprese del film di Matt Reeves

The Batman di Matt Reeves, che vedrà Robert Pattinson assumere il ruolo dell'uomo pipistrello di Gotham, è prossimo all'inizio delle riprese.

The Batman di Matt Reeves ha una data per l’inizio delle riprese

Ora che Robert Pattinson è stato confermato come nuovo Cavaliere Oscuro nella trilogia che sarà diretta prossimamente da Matt Reeves, la produzione di The Batman può finalmente iniziare. Sono ancora molti i ruoli da assegnare, in realtà, e Pattinson è ancora impegnato nelle riprese di Tenet di Christopher Nolan, ma pare che una data di inizio sia ormai stata fissata. Robert Richardson, che sarà il direttore della fotografia di The Batman, è già a lavoro mentre le riprese, secondo quanto riportato da The GWW, avranno inizio il 13 gennaio prossimo a Londra. In questo modo Pattinson avrà ancora tutto il tempo per lavorare al film diretto da Nolan e di passare poi per qualsiasi potenziale fase di prep-produzione prima di indossare la tuta dell’uomo pipistrello davanti alla macchina da presa. Senza alcun dubbio, inoltre, Reeves avrà così tutto il tempo necessario per assemblare il suo cast.

The Batman: il film di Matt Reeves verso la pre-produzione

Oltre agli iconici Alfred e Jim Gordon, infatti, non sappiamo quali altri personaggi dei fumetti della DC saranno inclusi nel nuovo film, ma le voci più forti suggeriscono che il Pinguino e Catwoman saranno tra i primi a comparire nella nuova trasposizione. Vanessa Kirby, nota per i recenti The Crown di Netflix e Mission: Impossible – Fallout e prossima al cinema con Hobbs & Shaw, è il nome che è stato più volte associato alla nuova Catwoman, sebbene non ci siano ancora indizi di reali trattative.