The Avengers: Jim Starlin non sapeva che Thanos fosse nel film

Jim Starlin ha rivelato, durante una recente intervista, di aver scoperto la presenza di Thanos in The Avengers del 2012 solo pochi giorni prima dell'uscita

Il creatore di Thanos, Jim Starlin, ha saputo che i Marvel Studios avevano usato il villain in The Avengers proprio qualche giorno prima che il film uscisse nelle sale

Thanos (Josh Brolin) è stato il grande cattivo del Marvel Cinematic Universe nell’ultimo decennio, e i suoi piani sono stati percepiti attraverso ogni film MCU. Il Titano Pazzo è parte integrante dell’universo condiviso, così come gli Avengers. A parte questo, nonostante sia così essenziale allo sviluppo del franchise, il creatore del personaggio (Jim Starlin) non è stato avvisato del debutto sul grande schermo del villain.

Starlin, in una recente intervista, ha rivelato che non era a conoscenza del fatto che la Marvel avesse programmato di usare Thanos. L’autore e artista l’ha scoperto solo pochi giorni prima dell’uscita di The Avengers del 2012 nelle sale cinematografiche – un film in cui il Titano Pazzo ha avuto un brevissimo cameo.

Adam Warlock: Jim Starlin insicuro sul futuro del personaggio nel MCU

Beh, ho scoperto che sarebbe stato presente in The Avengers circa due giorni prima dell’uscita del film” ha detto Starlin a Discussing Film. “Sono andato a una proiezione di mezzanotte, e dietro di me erano seduti un fan dei fumetti e un fan dei cartoni. Sapete, erano quei tipi di personaggi che parlano un sacco durante un film, ma quando Thanos è apparso alla fine, dopo i credits, il fan dei fumetti ha sussultato ‘Thanos!’, e il fan dei cartoni ha detto ‘chi è Thanos?'”.

Dopo il suo breve cameo in The Avengers, Thanos è apparso in Guardiani della Galassia del 2015 e in una scena post-credits di Avengers: Age of Ultron – gli ultimi due film hanno rappresentato il primo tentativo di Josh Brolin nei panni del personaggio, prima di avere dei ruoli maggiori in Infinity War ed Endgame.