Adam Warlock: Jim Starlin insicuro sul futuro del personaggio nel MCU

Il futuro del Marvel Cinematic Universe prevede la presenza di Adam Warlock, menzionato in Guardiani della Galassia Vol. 2? Parola a Jim Starlin.

Cosa ne sarà del futuro di Adam Warlock nel MCU, dopo il licenziamento del regista e sceneggiatore James Gunn?

Jim Starlin, che ha creato Thanos e ha offerto un importante contributo a Stan Lee e Jack Kirby nello sviluppare le storie di Adam Warlock, quali Il guanto dell’infinitoLa guerra dell’infinito, ha detto di essere insicuro sul futuro del personaggio nel Marvel Cinematic Universe, dopo il licenziamento del regista e sceneggiatore di Guardiani della Galassia Vol. 2 James Gunn.

In questo momento non sappiamo niente del terzo film dei Guardiani. È stato momentaneamente stoppato e siamo tutti in attesa. Non so cosa accadrà“. ha detto Starlin all’ACE Comic Con. “Ho le mie teorie su chi ingaggeranno come regista, ma io non sono coinvolto in tutto ciò, quindi le mie ipotesi potrebbero essere giuste quanto lo sono quelle che potete leggere online ogni giorno“.

Gunn aveva menzionato il personaggio di Warlock nella scena mid-credits di Guardiani della Galassia Vol. 2, in cui veniva appunto rivelato il bozzolo dorato del personaggio come creazione di Ayesha (Elizabeth Debicki), la papessa della razza aliena dei Sovereign di pelle dorata. Chiamando la sua creazione “Adam”, Ayesha si riferisce al suo essere come “il prossimo passo in avanti nella nostra evoluzione” che sarà “il più capace a distruggere i Guardiani della Galassia“.

Joe Russo conferma che Adam Warlock non sarà in Avengers 4

Anche se Warlock ha avuto un ruolo centrale nella trilogia di fumetti Infinity di Starlin, Gunn – l’allora sceneggiatore e regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 – aveva intenzione di includere il personaggio nelle storie future del MCU, dopo Infinity WarAvengers 4. Gunn, prima del suo licenziamento avvenuto nel corso dell’estate, era stato scelto dal Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige come “architetto del lato cosmico del Marvel Cinematic Universe” e avrebbe supervisionato tutti i vari sviluppi cinematografici ambientati all’interno di quel regno.

Tuttavia, dato che ormai Gunn è fuori dai giochi Marvel e che Vol. 3 è in un limbo indefinito, Starlin è insicuro, ma speranzoso sulla presenza di Warlock nel MCU: “Per quanto lo script realizzato da Gunn rimanga, e per quanto parte del piano di usare Warlock sia nel film, sapete, la Marvel ha sempre un suo piano generale che ha la meglio in ogni film. Fondamentalmente Feige è il capitano di quella nave, quindi non so cosa abbia pianificato, ma ho grandi speranze sul fatto che vedremo il vecchio Adam venire alla luce”.