Tessa Thompson: “Sono ottimista sul futuro delle donne nel MCU”

La marea sta cambiando per le donne nel MCU e Tessa Thompson - che ha assunto il ruolo di Valchiria in Thor: Ragnarok lo scorso novembre - è comprensibilmente emozionata.

La star di Thor: Ragnarok Tessa Thompson (Valchiria) è stata recentemente intervistata alla prima mondiale di Black Panther e ha parlato del perché la Fase 4 della Marvel potrebbe essere un vero e proprio punto di svolta per le eroine femminili.

Black Panther sembra essere un vero e proprio punto di svolta per il Marvel Cinematic Universe e lo stesso vale per il film Captain Marvel del prossimo anno. Con il film su Vedova Nera anche in arrivo (che potrebbe essere o meno un team-up a guida femminile), la marea sta cambiando per le donne nel MCU e Tessa Thompson – che ha assunto il ruolo di Valchiria in Thor: Ragnarok lo scorso novembre – è comprensibilmente emozionata.

Parlando di Black Panther alla recente anteprima mondiale, Tessa Thompson ha detto che segna un passo avanti “incredibilmente importante” a Hollywood e ha continuato a spiegare perché questo film è importante e cosa significa per lei.

“È importante per la cultura, è importante per me”, ha spiegato. “Penso che non sia un caso che gente come Snoop Dogg sia qui [alla premiere] È importante per noi culturalmente essere rappresentati [come persone di colore], possiamo vedere noi stessi riflessi sullo schermo in questo modo, ma è anche perfetto perché è un film fantastico, è positivo per tutti noi e penso che il fatto che sia stato il film più venduto nella storia della Marvel parla del fatto che non è solo per noi, è per tutti. “

“In questo film ci sono tutte queste donne incredibili nella forma di Angela Bassett e Lupita [Nyong’o] e Danai [Gurira],” ha proseguito Tessa Thompson. “Vedremo Brie Larson e il suo film da solista con Dewanda Wise, che è anche qui stasera, nel film Captain Marvel. Vedremo cosa succederà con il mio personaggio Valchiria, ma sì, le donne regnano sovrane; sempre, ma penso che vedremo nella prossima fase [dei film Marvel] che si tradurranno veramente sullo schermo in un modo reale.”

[amazon_link asins=’B076QDXCXZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4440a395-067f-11e8-98d2-ed09ea7c9849′]