Terminator: il film di Tim Miller è un sequel di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio

Secondo Arnold Schwarzenegger, il nuovo film di Terminator di Tim Miller sarà un sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio

Durante un recente incontro a Birmingham, nel Regno Unito, Arnold Schwarzenegger ha rivelato una grande quantità di informazioni sul prossimo Terminator che vedrà il creatore James Cameron tornare nelle vesti di sceneggiatore, consulente creativo e produttore esecutivo e che sarà diretto dal regista di Deadpool Tim Miller.

Mentre rivelava che la sua ex compagna di set Linda Hamilton si stava allenando per il suo ritorno al ruolo iconico di Sarah Connor, Arnold Schwarzenegger ha anche rivelato che il film, che finora era dato come un reboot del franchise, sarà invece un sequel diretto dell’ultimo film in cui era coinvolto Cameron; parliamo del fortunato sequel del 1991 Terminator 2: Il Giorno del Giudizio, di recente restaurato in 4K e 3D per l’home video. Arnold ha ribadito dunque il posto del film all’interno della vasta cronologia dicendo che non si sarebbe chiamato Terminator 6 e avrebbe così ignorato quel Terminator: Genisys che ha così deluso i fan al suo debutto cinematografico. Arnold ha anche detto che Robert Patrick, che ha espresso interesse per tornare nel franchise, non tornerà. Infine, Arnold ha dichiarato che il film inizierà le riprese nel mese di marzo e che il creatore James Cameron dovrebbe completato lo script del film in meno di due settimane.

Il ritorno di Linda Hamilton suggerisce inoltre che il nuovo film non ignorerà solo Genisys ma anche Terminator 3: Le macchine ribelli e Terminator Salvation. Questo audace passaggio sarà senza dubbio lodato dalla maggioranza dei fan e del pubblico in generale, ma come spesso si è detto ripetutamente Terminator 3, pur essendo un film male eseguito ha mantenuto la timeline degli eventi, fissando così le discrepanze nella timeline creata dai primi due film.

Il ritorno della Hamilton suggerisce inoltre che le sue scene saranno fissate durante la guerra futura, di cui i fan hanno potuto vedere realizzato sul grande schermo un breve montaggio di cinque minuti. E mentre cominciamo ad avere un’idea di chi ci sarà e chi non tornerà, dobbiamo ancora vedere chi Cameron e Miller lanceranno nel nuovo Terminator e soprattutto che interpretare il ruolo fondamentale di John Connor, perché è improbabile che Edward Furlong riprenderà quell’intepretazione.