Terminator: Dark Fate – Arnold Schwarzenegger rivela degli aggiornamenti

Arnold Schwarzenegger offre aggiornamenti e dettagli interessanti sulla produzione di Terminator: Dark Fate. Le riprese si sono concluse a Budapest.

Arnold Schwarzenegger ha offerto degli aggiornamenti sulla produzione di Terminator: Dark Fate

Terminator: Dark Fate ignorerà tutti i film che sono usciti dopo l’acclamato Terminator 2 – Il giorno del giudizio del 1991. Vedrà il ritorno delle icone del franchise Arnold Schwarzenegger Linda Hamilton, insieme al leggendario regista James Cameron che sarà produttore insieme al regista Tim Miller (Deadpool).

Parlando con The Arnold Fans all’Arnold Sports Festival, Arnold Schwarzenegger ha offerto un aggiornamento sul sesto adattamento del franchise. Anche se l’attore diceva di essere riluttante a rivelare molto del film, specialmente considerando che lo studio tiene tutto sott’occhio, ha confermato che “le riprese del film sono state completate con successo a Budapest“. L’attore ha trascorso tre mesi nella città ungherese.

Quando gli è stato chiesto della sua collaborazione con Tim Miller, Arnold ha descritto il regista come “una persona dotata di tanto talento, ben organizzata, con cui è un piacere lavorare“. Ha aggiunto anche che Miller è “un esperto negli effetti visivi e speciali, e anche con gli stunt“, e che non era affatto spaventato all’idea di entrare in un franchise ormai consolidato e dirigere tutti gli attori, vecchi e nuovi.

L’attore ha parlato anche della dinamica tra Miller e James Cameron, dicendo che Dark Fate è davvero in buone mani con questi due al comando. Ha descritto Cameron come parte integrante del film, avendo aiutato nella guida e nelle decisioni creative, per assicurarsi che tutto fosse di suo gradimento, dato che Terminator alla fine è un suo bambino:

È stato un film interessante da fare con Tim alla regia e Jim Cameron come produttore. Jim Cameron al momento sta girando i film di Avatar, ha deciso di assumersi questa grande responsabilità, e quindi è molto impegnato con quel franchise, MA è un maniaco del controllo, e come ben sapete Terminator può essere considerato una sorta di figlio per lui. Per questo motivo, ha deciso di essere coinvolto nelle riprese, quindi c’erano conversazioni interessanti su quale direzione prendere in certe scene o come sarebbero finiti i dialoghi o quale aspetto avrebbe dovuto sfoggiare un certo individuo e cose del genere. C’è stata una grande collaborazione tra Jim e Tim Miller. Sento che questo film è davvero in buone mani con entrambi al comando.

Alla fine, Arnold ha aggiunto che Dark Fate ha un budget “tra i 160 e 200 milioni di dollari“, che dipende dagli effetti visivi su cui stanno lavorando al momento. Nonostante ciò, anche se il film non è ancora finito, Schwarzenegger ha svelato di aver visto già del materiale video, che ha descritto come qualcosa di eccitante e magnifico: “Ho visto 15 minuti e sembra davvero grandioso. Mi ha entusiasmato molto“.