Conan il barbaro: Arnold Schwarzenegger sulla mancanza del sequel

Arnold Schwarzenegger è tornato a parlare di un terzo film di Conan il barbaro, soffermandosi sui problemi legati alla proprietà dei diritti del franchise.

Arnold Schwarzenegger vorrebbe vedere un terzo film di Conan il barbaro, anche se la persona che detiene i diritti del franchise ha altri piani

La versione di Conan il barbaro del 1982 con Arnold Schwarzenegger è stata un trampolino di lancio per l’attore, dato che gli ha permesso di ascendere all’Olimpo delle star di Hollywood. L’attore ha ripreso il ruolo qualche anno dopo in Conan il distruttore, per poi lasciarsi alle spalle alcuni dei suoi iconici franchise quando ha deciso di diventare un politico. Dato che adesso sta tornando al mondo della recitazione, Schwarzenegger vorrebbe vedere lo sviluppo di un terzo film del franchise, tuttavia la persona che possiede i diritti ha altri piani.

Quando si parla del film, la cosa triste riguardi a tutto ciò è quando c’è di mezzo una proprietà come questa… la The Robert E. Howard… quando qualcuno acquista questi diritti. Quelle persone adesso possiedono i diritti e loro hanno una propria visione di quello che vogliono fare e il tipo che ha i diritti è un giovane ragazzo che sta cercando di capire come far funzionare tutto ciò a Hollywood e questa non è certamente una cosa facile da fare” ha condiviso l’attore con The Arnold Fans. “Quindi ci sono persone che gli dicono, ‘Perché non inizi con una serie tv?’ e quindi ha iniziato a negoziare per una serie tv, che poi però è crollata. E, forse, in seguito è andato da Netflix, ma anche con loro non è andata bene. Dopo deciderà di fare un film, forse“.

Conan il barbaro: Amazon acquisisce i diritti della serie TV

Nel 2011 Jason Momoa ha recitato in un reboot della serie, che è stata una delusione sia critica che finanziaria, incassando meno di 50 milioni di dollari e ottenendo solo il 25% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Schwarzenegger crede che un ritorno alla storia originale potrebbe essere il modo migliore per rivitalizzare il franchise.

Le uniche persone che devono davvero premere il grilletto per fare un film sono le persone che detengono i diritti. Andate da Netflix o da qualsiasi altro, assumete un regista particolarmente creativo e poi sì che potete elevare il progetto, rendendolo un qualcosa di vincente” ha concluso l’attore.