Taron Egerton: “spero che Rocketman sia il nuovo Bohemian Rhapsody”

Riuscirà Rocketman a raggiungere il tanto acclamato successo di Bohemian Rhapsody?

Alte aspettative per Taron Egerton e Rocketman: si spera di ottenere almeno metà del successo del biopic concorrente Bohemian Rhapsody

Bohemian Rhapsody ha incassato $ 903,175,016 al botteghino, con un budget di produzione previsto di poco più di $ 50 milioni. La pellicola con Rami Malek ha alzato di molto l’asticella a cui il prossimo biopic musicale, Rocketman, dovrà paragonarsi. Ovviamente è netta la distinzione tra i due ed un confronto non sarà certamente facile.

Taron Egerton interpreta Elton John in Rocketman, il biopic musicale in uscita in Italia il 30 maggio. Per quanto riguarda gli incassi al botteghino era sincero riguardo ai confronti, sperando solo per il meglio:

Sono tranquillo riguardo i soldi che guadagnerà. Ma spero che lo faccia davvero, davvero bene. Se ottenesse la metà di Bohemian Rhapsody, sarebbe fantastico per la mia carriera.

La metà degli incassi di Bohemian Rhapsody è comunque denaro da record perché si parla di circa mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo: un successo da qualsiasi punto di vista. L’attore ventinovenne è chiaramente desideroso di far progredire la sua carriera. È molto conosciuto per il suo ruolo di Eggsy in Kingsman. Ha, inoltre, avuto alcune esperienze di canto del film Sing ed in Rocketman duetterà con il vero Elton John.

Rocketman: nuove immagini dei costumi del film in una featurette

Il biopic di cui Taron Egerton è protagonista sarà inevitabilmente paragonato alla miglior bohemienne Bohemian Rhapsody, ma i due non sono esattamente comparabili. Infatti, uno è Rated R, l’altro è PG-13. Ma, soprattutto raccontano le loro storie in due modalità molto differenti. Rocketman parla molto di sesso e di droghe – e di sesso tra uomini, con l’Elton di Taron Egerton che ha dei rapporti con il John Reid di Richard Madden.

Nonostante la Paramount abbia chiesto al regista Dexter Fletcher di appiattire il film – per renderlo più commerciabile in un enorme botteghino come quello cinese, che solitamente vieta qualsiasi scena gay – i realizzatori hanno affermato che Rocketman dipinge un Elton John che sta facendo i conti con la sua sessualità e mostra anche i suoi problemi con l’abuso di droghe.

Un’altra differenza tra Bohemian Rhapsody e Rocketman è che Elton John è ancora tra noi (a differenza di Freddie Mercury). Egli, infatti, è potuto essere lì per il film e dare la sua benedizione. Ha elogiato la performance di Taron Egerton affermando che durante la sua esibizione pensava di stare guardando se stesso.

Rocketman arriverà nelle sale cinematografiche il 30 maggio ed è previsto un botteghino, per il weekend di uscita, da circa $ 20 milioni.