Rocketman: nella colonna sonora un nuovo duetto Elton John/Taron Egerton

Interscope, che sta rilasciando la colonna sonora, conferma che Love Me Again è stata scritta appositamente per Rocketman.

I nuovi dettagli della colonna sonora di Rocketman includono un duetto precedentemente non annunciato tra l’Elton John del film e quello originale

Elton John e il suo interprete sul grande schermo, Taron Egerton, si uniscono per cantare (I’m Gonna) Love Me Again, che probabilmente farà parte dei titoli di coda, se il suo posizionamento come final cut su una tracklist di 22 brani è un’ indicazione valida.

Mentre il resto della colonna sonora è stato prodotto esclusivamente da Giles Martin, (I’m Gonna) Love Me Again è stato coprodotto da Martin con Greg Kurstin. Interscope, che sta rilasciando la colonna sonora, conferma che Love Me Again è stata scritta appositamente per il film. Ciò la rende eleggibile come miglior canzone agli Oscar.

Come apparentemente confermato dalla lista della colonna sonora, la voce di Elton John non appare in nessuna parte del film, a parte il duetto appena annunciato. Gli aggiornamenti cinematografici dei classici di Elton sono in realtà delle cover, con Martin che è stato introdotto per produrre nuove registrazioni, piuttosto che prendere in prestito le basi di John.

Era così importante che la musica che ho composto e registrato fosse cantata da Taron“, ha detto John in una dichiarazione. “Ho lasciato Taron nelle mani di Giles Martin, di cui mi fidavo implicitamente perché è geniale. Non volevo essere nell’ombra di Taron, a sorvegliare il processo, mi sono fidato che facessero ciò che dovevano fare, artisticamente, e ascoltando successivamente sono rimasto stupito dai risultati.

Rocketman: scopriamo una nuova clip del film diretto da Dexter Fletcher

Sebbene Egerton sia elencato come solista principale nella maggior parte delle canzoni della colonna sonora di Rocketman, altri attori sono accreditati su altri sette, come mostrato nella lista completa dei brani di iTunes. I Want Love è interpretata da Kit Connor (che interpreta un giovane Elton), Gemma Jones, Bryce Dallas Howard (che ritrae la madre del cantante) e Steven Mackintosh. Egerton condivide i crediti vocali con Sebastian Rich in The Bitch is Back, Connor in Saturday Night’s Alright for Fighting, Rachel Muldoon in Do not Go Breakin’ My Heart, Richard Madden (nel cast del film come il manager John Reid) in Honky Cat, Celine Schoenmaker in Don’t let the sun go down on me e Jamie Bell in Goodbye Yellow Brick Road.

La colonna sonora completa di Rocketman esce il 24 maggio, una settimana prima che il film raggiunga i cinema. Il film debutterà a Cannes 2019 il 16 maggio.