Rocketman: il biopic su Elton John in anteprima a Cannes?

L'annuncio ufficiale arriverà tra pochi giorni e il 14 maggio inizierà il Festival di Cannes.

Sembra che il biopic di Dexter Fletcher Rocketman sarà in anteprima al Festival di Cannes a maggio!

Dopo il grande successo finanziario di Bohemian Rhapsody, l’imminente biopic Rocketman sembra essere pronto per Cannes! Secondo alcuni rumors, tutto l’estro di Elton John debutterà su uno dei più grandi palcoscenici annuali: il Festival di Cannes. Il film ha già avuto un riscontro molto positivo al CinemaCon, dove sono stati mostrati i primi minuti.

THR sta segnalando che Rocketman dovrebbe essere uno dei film che saranno annunciati tra circa una settimana e mezzo come parte del programma ufficiale del Festival di Cannes. Il film è uno dei più papabili per il grande evento, dal momento che il festival del cinema francese ama invitare grandi nomi e progetti di alto profilo per l’occasione. E considerando che il film arriverà nei cinema poco dopo la conclusione di Cannes, è logico che la Paramount vorrebbe farlo debuttare in grande!

Il film, come già detto, è il biopic su Elton John che vede come protagonista Taron Egerton, che è meglio conosciuto per i suoi ruoli in Kingsman e nel recente Robin Hood. A differenza di Bohemian Rhapsody l’attore protagonista fornisce la propria voce per le canzoni del film.

Presentare un grande film come Rocketman a Cannes proprio prima della sua uscita nelle sale è una proposta rischiosa per uno studio. A differenza di una tipica premiere, tutti gli occhi sono puntati su Cannes e se il film non conquista critica e pubblico, il passaparola potrebbe risultare dannoso per il botteghino. Tuttavia, mostra anche molta fiducia nel film, visto che la Paramount è pronta a proiettare l’attesissimo film su un palcoscenico così grande!

L’annuncio ufficiale arriverà tra pochi giorni e il 14 maggio inizierà il Festival di Cannes. Chi non sarà in Francia può sempre vedere il film nelle sale dal 31 maggio.