Suspiria: clip dal remake con Tilda Swinton maestra di danza

Tilda Swinton dà lezioni di danza nella clip di Suspiria, remake diretto da Luca Guadagnino con protagonista Dakota Johnson.

Tilda Swinton e Dakota Johnson in una clip ufficiale di Suspiria, remake diretto da Luca Guadagnino

Amazon ha svelato una nuova clip di Suspiria, nuovo film di Luca Guadagnino, rifacimento dell’indimenticabile horror firmato da Dario Argento. La scena è ambientata nell’accademia di danza berlinese in cui si reca la protagonista, interpretata da Dakota Johnson, e ci mostra una lezione tenuta da Madame Blanc, a cui dà volto Tilda Swinton, impegnata con le sue allieve su un ballo dedicato alla rinascita.

Suspiria: guarda il full trailer del remake di Luca Guadagnino

La clip è un buon modo per cominciare a farsi un’idea del ritmo e dell’impianto visivo che Guadagnino ha conferito al suo Suspiria, che sarà un’ora più lungo dell’originale, toccando i 152 minuti. Il regista di Chiamami col tuo nome presenterà il suo remake alla Mostra d’Arte Cinematografica d Venezia, mentre Amazon distribuirà il titolo nelle sale statunitensi a partire dal 2 novembre.

Accanto a Dakota Johnson e Tilda Swinton, nel cast di Suspiria troviamo Chloë Grace-MoretzTilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela e Lutz Ebersdorf. Di seguito, la clip e la sinossi del remake:

Con l’oscurità che si addensa al centro di una compagnia di danza nota in tutto il mondo, il suo direttore artistico (Tilda Swinton), una giovane americana appena arrivata (Dakota Johnson) e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf) rimangono invischiava in un incubo sanguinoso e lamentoso.