Dakota Johnson, protagonista di Suspiria, nel nuovo character poster

Dakota Johnson, nei panni di Susie, si prepara a donare la propria anima alla danza nel character poster del remake diretto da Luca Guadagnino.

È Dakota Johnson la protagonista del nuovo character poster di Suspiria, remake del film di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino

Il character poster di Suspiria si limita a mostrarci la mezza figura del personaggio interpretato da Dakota Johnson, Susie, con la sua pelle candida e i suoi capelli fulvi, intenta a guardare dritta verso di noi. Sulla locandina campeggia la scritta “Concedi la tua anima alla danza”, ricordandoci che il film sarà ambientato in un’accademia di ballo, che purtroppo per la ragazza protagonista nasconde oscuri segreti.

Suspiria: Tilda Swinton nella prima foto ufficiale del remake

suspiria 2018 dakota johnson cinematographe.it

Con Suspiria, Luca Guadagnino si imbarca in un’impresa titanica, confrontandosi con un capolavoro qual è il titolo di Dario Argento. Tra le differenze del remake, che sarà presentato alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia 2018, vi è la durata, pari a 152 minuti, un’ora in più dell’originale. Negli Stati Uniti, il film di Guadagnino farà il suo debutto il 2 novembre. Accanto a Dakota Johnson, nel cast troviamo Chloë Grace-MoretzTilda Swinton, Mia Goth, Sylvie Testud, Angela Winkler, Małgosia Bela e Lutz Ebersdorf. Di seguito, la sinossi del remake:

Con l’oscurità che si addensa al centro di una compagnia di danza nota in tutto il mondo, il suo direttore artistico (Tilda Swinton), una giovane americana appena arrivata (Dakota Johnson) e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf) rimangono invischiava in un incubo sanguinoso e lamentoso.