Chiamami col tuo nome: Luca Guadagnino è sicuro del sequel

La possibilità di realizzare il sequel di Chiamami col tuo nome diventa sempre più realtà. Ecco cosa ha confermato l'attore Michael Stuhlbarg.

Ci sono molte voci che circolano sul possibile sequel di Chiamami col tuo nome, come diretto proseguimento della storia originale di Luca Guadagnino

Michael Stuhlbarg, che ha interpretato il padre di Elio Perlman in Chiamami col tuo nome, ha confermato queste voci, dichiarando che il regista Luca Guadagnino e lo sceneggiatore e autore del libro originale, André Aciman, erano eccitati all’idea.

Lui [Guadagnino] sembra convinto di poter riprendere l’azione qualche anno dopo” ha affermato Stuhlbarg, “per vedere cosa accade a questi personaggi, capire le scelte che hanno fatto, e scoprire come è proseguita la loro vita dopo questa momentanea estate. Sembra davvero convinto e penso che André Aciman sia entusiasta“.

L’attore ha continuato dicendo che il libro originale di Aciman potrebbe ulteriore materiale per realizzare un secondo film: “Ci sono porzioni del libro analizzato a fondo. Io stesso sono curioso eventualmente di questo nuovo progetto e sarei felice di far parte del sequel. È stata un’esperienza speciale per ognuno di noi. Penso che dovrebbe essere una cosa ancora più unica di quella che è già stata, ma comunque sarei disponibile a provarci“.

Il film si è aggiudicato numerose nomination agli Oscar 2018, tra cui quella per il Miglior Film e il Migliore attore protagonista a Timothée Chalamet, mentre James Ivory è stato premiato per la Migliore sceneggiatura non originale.