Uno dei film più celebri usciti al Sundance Film Festival di quest’anno è The Miseducation of Cameron Post

Il film di formazione ha vinto il Gran Premio della Giuria per un Dramma USA, che è il premio più ambito al festival. Quindi, senza dubbio, questo è un film che dovrebbe attirare molta attenzione quando arriverà nei cinema. Come visto nel nuovo trailer, The Miseducation of Cameron Post è interpretato da Chloë Grace Moretz nel ruolo di una ragazza adolescente che viene inviata in un centro di terapia di conversione, dove l’obiettivo è quello di utilizzare gli insegnamenti di Dio per convertire la propria identità sessuale da lesbica a etero. Lì incontra un paio di persone che la pensano allo stesso modo, che odiano il campo e i ridicoli conselour. Ma poi accadranno alcune cose destinate a cambiare la situazione.

Insieme alla Moretz nel cast ci sono anche John Gallagher Jr., Sasha Lane, Forrest Goodluck, Jennifer Ehle, Emily Skeggs e Owen Campbell. Il film è co-scritto e diretto da Desiree Akhavan, che è probabilmente meglio conosciuto per il suo film d’esordio, presentato in anteprima al Sundance, Appropriate Behavior.

The Miseducation of Cameron Post: primo sguardo a Chloë Grace Moretz

The Miseducation of Cameron Post debutterà in sale selezionale il 3 agosto, di seguito potete leggere la sinossi ufficiale e vedere il trailer:

Dalla sceneggiatrice / regista Desiree Akhavan e basato sul celebre romanzo di Emily M. Danforth, The Miseducation of Cameron Post segue Cameron (Chloë Grace Moretz) mentre viene inviata a un centro per gay in cui si applica la terapia di conversione, dopo essere stata catturata con un’altra ragazza sul sedile posteriore di una macchina nella notte del ballo di fine anno. Gestito dalla severa dottoressa Lydia Marsh (Jennifer Ehle) e da suo fratello, il reverendo Rick (John Gallagher Jr.) – egli stesso un esempio di come quelli del programma possono essere “curati” – il centro è costruito sul pentimento per essere attratti da persone dello stesso sesso. “Di fronte all’intolleranza e alla negazione, Cameron incontra un gruppo di altri peccatori tra cui Jane (Sasha Lane) e la sua amica, Lakota Two-Spirit, Adam (Forrest Goodluck). Insieme, questo gruppo di adolescenti forma una famiglia improbabile mentre combatte per sopravvivere.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto