The Souvenir: Tilda Swinton con la figlia nella prima foto del film

Tilda Swinton assieme alla figlia Honor Swinton Byrne nella prima immagine di The Souvenir, nuovo film di Joanna Hogg. Il titolo, ancora privo di una data di uscita, è prodotto da Martin Scorsese e vede nel cast anche Robert Pattinson, Richard Ayoade e Tom Burke.

Annunciato un anno fa, giunge online la prima foto di The Souvenir, film diretto da Joanna Hogg con Tilda Swinton e Robert Pattinson fra i protagonisti

Condivisa da Screen Daily, la prima immagine di The Souvenir ci mostra Tilda Swinton in compagnia della figlia Honor Swinton Byrne. Quest’ultima, nel film, interpreta un’ambiziosa studentessa di cinema che incontra un uomo misterioso ma carismatico, i cui panni sono vestiti da Tom Burke. Da questo punto in avanti, le cose si fanno strane, con la ragazza che tenta di capire che piega stia prendendo la sua relazione con quell’uomo.

the souvenir cinematographe.it

The Souvenir segna il ritorno alla regia di Joanna Hogg, regista inglese nota soprattutto per Archipelago, con protagonista Tom Hiddleston; la cineasta ha anche sceneggiato e diretto Exhibition, nominato al Pardo d’oro durante il Festival di Locarno. Il suo nuovo film vede Martin Scorsese nei panni di produttore esecutivo; il regista ha spiegato di essere venuto a conoscenza del lavoro della Hogg per caso, quando, durante le riprese londinesi di Hugo Cabret, gli fu spedito un DVD di Archipelago, rimanendone sorpreso.

The Souvenir è stato ideato come la prima metà di una storia in due parti. Attualmente, non sappiamo quando il titolo debutterà. Il cast è composto da Robert Pattinson, Richard Ayoade, Honor Swinton Byrne, Tom Burke e Tilda Swinton. Quest’ultima, prossimamente, sarà in Suspiria, remake dell’horror di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino.