Superman: Warner Bros. sembra aver chiuso definitivamente col franchise

Un nuovo report indica che la Warner Bros. non svilupperà più film sul Batman e sul Superman di Ben Affleck ed Henry Cavill.

Sembra che il tempo trascorso da Henry Cavill nei panni di Superman sia davvero giunto al termine, almeno per quanto riguarda i film incentrati sulll’uomo d’acciaio

Secondo quanto riportato da Variety, la Warner Bros. non continuerà a sviluppare film con il Batman e il Superman di Ben Affleck ed Henry Cavill. Ciò significa che un potenziale e atteso sequel de L’uomo d’acciaio è ormai fuori dai giochi, anche se il nuovo report del sito non indica che lo studio sia alla ricerca di un altro attore che possa interpretare il personaggio di Superman, o se sia alla ricerca di qualcun altro nella parte di Batman, al posto di Ben Affleck.

A quanto pare i cambiamenti in atto alla Warner Bros. riguardano anche alcuni film DCEU pianificati precedentemente, come il film standalone di The Flash, ancora senza titolo, con protagonista Ezra Miller. Le riprese del film sarebbero state posticipate al 2019 inoltrato, a causa del ruolo dell’attore in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald.

Justice League: Zack Snyder aveva altri piani per Superman

La notizia che la Warner Bros. non garantirà un futuro ai film del Kryptoniano di Cavill arriva proprio un mese dopo i rumor secondo i quali l’attore avesse abbandonato il ruolo in seguito a delle trattative non andata a buon fine per un cameo nel film Shazam!, a causa di conflitti nell’agenda degli impegni dell’attore. Anche se questa notizia non è stata mai confermata, il fatto che Cavill abbia accettato la parte di Geralt di Rivia nella serie Netflix The Witcher è già un indizio.

Ovviamente, nonostante la notizia indichi che la Warner Bros. dovrebbe iniziare presto la ricerca di un nuovo Batman, non ci sono suggerimenti o indizi sul nuovo Superman. Non è dunque del tutto escluso il fatto che lo studio voglia continuare ad avere Cavill nei panni dell’eroe, magari la Warner Bros. lo vorrà coinvolgere meno, in un ruolo più ridotto.

Cavill ha interpretato il supereroe per tre volte nel DCEU. Ha debuttato nel 2013 con L’uomo d’acciaio diretto da Zack Snyder. È tornato poi nell’universo lottando contro il Cavaliere Oscuro di Ben Affleck in Batman V Superman: Dawn of Justice del 2016, sempre diretto da Zack Snyder. La sua ultima apparizione nei panni del supereroe è stata in Justice League del 2017.