Studio Ghibli

Studio Ghibli, la compagnia d’animazione giapponese acclamata dalla critica internazionale, si era presa una pausa a seguito dell’annuncio del ritiro di Hayao Miyazaki dalla regia. L’annuncio di Miyazaki arrivò dopo l’uscita di Si alza il ventoil suo ultimo lavoro. Le intenzioni, spiegate ai media da Toshio Suzuki, erano quelle di prendere una nuova direzione dal momento dell’abbandono del maestro giapponese dell’animazione.

In realtà lo studio non ha mai chiuso per davvero ma ora, con il ritorno di Hayao Miyazaki con il suo nuovo film d’animazione, lo Studio Ghibli tornerà in gran proprio forma per realizzarlo. Anche perché Miyazaki, con titoli come Principessa MononokeIl mio vicino Totoro Il castello errante di Howl  è quanto di meglio l’animazione giapponese ha da offrire e il suo ritorno è stato giustamente accolto con gioia da tutti.

Del film che di Hayao Miyazaki che lo Studio Ghibli produrrà non si sa ancora molto: non abbiamo ancora un titolo né una data d’uscita. Quello che sappiamo è che al momento il regista sta lavorando ad un film intitolato  Boro the Caterpillar  ma non è chiaro se ci sarà anche un altro film (che potenzialmente potrebbe uscire nel 2019).  Boro the Caterpillar era stato inizialmente immaginato come un cortometraggio animato ma, in seguito, è stato ripensato come lungometraggio e l’uscita è prevista per il 2019.

Insomma, tra il ritorno al lavoro di Hayao Miyazaki e il ritorno dello Studio Ghibli, i fan hanno parecchie cose di cui essere contenti. E ovviamente c’è un film da aspettare.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto