Hayao Miyazaki: la produzione dell’ultimo film del regista inizierà a Ottobre

In base all'offerta di lavoro pubblicata oggi dallo Studio Ghibli, sembra che la produzione dell'ultimo film di Hayao Miyazaki inizierà a partire da ottobre

Nel mondo dell’anime, Hayao Miyazaki è uno dei più noti creatori dell’industria. Il regista è una delle menti creative dietro allo Studio Ghibli. Conosciuto per le sue bellissime storie e i suoi mondi magici animati, Miyazaki ha ispirato nuove generazioni di artisti e continua a lavorare su numerosi progetti. I fan, negli ultimi mesi, hanno ritrovato un’inaspettata gioia, dato che sono circolate delle news riguardo al ritorno del regista sul grande schermo, per un importante film. Gli appassionati, però, hanno perso nuovamente ogni speranza, quando queste voci furono smentite. Sembra però che Miyazaki sia ufficialmente tornato, e anzi sta iniziando la produzione del suo ‘ultimo’ film.

Hayao Miyazaki: la produzione dell’ultimo film del regista inizierà a Ottobre

Oggi lo Studio Ghibli ha postato un’offerta di lavoro per il nuovo film di Hayao Miyazaki. Il famoso studio sta assumendo animatori e altri artisti per un contratto di tre anni, che inizierà il primo Ottobre. L’offerta menziona più volte che il film sarà l’ultima pellicola del maestro, a causa della sua età (76 anni), e che il contratto di tre anni è soggetto a variazioni. Questa è la prima ammissione e riconoscimento, da parte dello Studio Ghibli, del nuovo film di Miyazaki.