Hayao Miyazaki: il regista giapponese a lavoro su un nuovo film

Tre anni sono passati da quando il grande Hayao Miyazaki si è ritirato, ma gli artisti rimangono coinvolti con lo Studio Ghibli. The Japan Press Network ha confermato poco fa che il regista giapponese è tornato alla ribalta e sta attualmente lavorando a un nuovo progetto.

A rivelare questa grande notizia è stato il produttore di Studio Ghibli, Toshio Suzuki, il quale ha aggiunto che il regista:

“Sta lavorando duramente a Tokyo per creare”

Hayao Miyazaki: il regista giapponese a lavoro su un nuovo film

Qualche mese fa Miyazaki è apparso in uno speciale televisivo di Owaranai Hito e ha detto che il suo progetto sarebbe stato intitolato Boro il Bruco. Aveva anche specificato che il film completo lo avrebbe portato cinque anni dopo il suo completamento, in modo che Boro il Bruco sarebbe arrivato in tempo per celebrare le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Mentre per il film completo ci vorrà più tempo, il cortometraggio sarà fatto in un anno. Miyazaki, che anima ancora corti del Museo Ghibli, debutterà con un corto di 12 minuti verso la fine del 2017, primi mesi del 2018. L’artista ha atteso a lungo per condividere questa particolare storia con i fan; Miyazaki ha lavorato su di essa per quasi 20 anni e dice si tratta di “un piccolo, bruco peloso, così piccolo che può facilmente essere schiacciato tra le dita”.

Fonte: comicbook