Steven DeKnight vorrebbe dirigere un film del DCEU

Steven DeKnight (Pacific Rim - La rivolta) vorrebbe dirigere un film appartenente all'Universo Esteso Condiviso DC. Anche se non ha rivelato esattamente di quale film vorrebbe occuparsi, ha espresso una certa passione per Lobo.

Il regista di Pacific Rim – La rivoltaSteven DeKnight, ha ammesso sui social media che sarebbe interessato a dirigere un film nell’Universo Esteso DC della Warner Bros.

Steven DeKnight è un nome che sarà molto familiare sia ai fan del grande schermo che del piccolo schermo. DeKnight, un frequente collaboratore di Joss Whedon, ha infatti lavorato in Buffy l’ammazzavampiri, Angel e Dollhouse e anche in Daredevil, su Netflix, in qualità di produttore esecutivo. Pacific Rim – La rivolta ha segnato il suo debutto cinematografico, e circolano anche alcuni rumor che lo vogliono alla regia di un ipotetico L’uomo d’acciaio 2. Il regista ha però risposto a questi suggerimenti, dicendo che preferirebbe rivedere Zack Snyder dietro la macchina da presa per il sequel.

Nonostante ciò, questa affermazione non lo esclude di certo dal guidare un’avventura tardata DCEU. Un fan ha recentemente chiesto a DeKnight su Twitter se fosse disposto a dirigere un film DC; ovviamente il regista ha risposto di sì, anche se ha evitato accuratamente di rivelare su quale specifico vorrebbe lavorare. In un’altra risposta, però, DeKnight ha espresso una certa passione per Lobo.

È interessante notare come questa notizia arrivi subito dopo l’annuncio di alcuni report, secondo cui, per gli adattamenti futuri, i film DCEU assumeranno un approccio variegato con i loro team creativi, piuttosto che avere una singola direzione che detta il tono e il sentimento di tutte le pellicole nella serie. Di conseguenza, le possibilità che la Warner Bros. decida di scritturare DeKnight sembrano verosimili, nonostante la sua relativa inesperienza nel dirigere film per il grande schermo.

[amazon_link asins=’B00GO29GS0,B00T6TDP76,B01CUKZ6GA,0241232619,B06VWHSC8R,B074JGVMMQ,1465433848′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’82d12b4b-2d5b-11e8-913c-97cdaf85bc31′]

Tags: DC Comics