Stephen King vorrebbe un adattamento de La Storia di Lisey

Essendo il suo libro preferito tra quelli che ha scritto, Stephen King vorrebbe che anche La Storia di Lisey avesse un adattamento.

Nell’ultimo periodo, Stephen King ha visto molti suoi libri trasposti sullo schermo, ma qual è il romanzo di cui vorrebbe vedere presto una trasposizione? La Storia di Lisey, a detta dello stesso scrittore.

Con La Torre Nera da poco uscito negli Stati Uniti (e di cui è prevista anche una serie TV) e il remake di IT a poche settimane dal suo debutto, per non parlare degli altri progetti televisivi tratti dalle sue opere in cantiere, Stephen King si è confermato uno degli autori più influenti dei suoi tempi.

Lo scrittore, di 69 anni, ha parlato con Variety dei suoi piani per il futuro e, parlando di cinema, ha ammesso che vorrebbe vedere la trasposizione de La Storia di Lisey, il romanzo che preferisce tra quelli da lui firmati.

“Oh, wow. Direi La Storia di Lisey. È il mio libro preferito tra quelli che ho scritto e mi piacerebbe molto vederlo adattato, soprattutto ora che c’è una sorta di apertura sui servizi di streaming in TV e anche sui canali via cavo.”

Proprio a proposito degli adattamenti TV, Stephen King ha lodato la libertà

“C’è più libertà nel fare le cose ora e quando fai un film tratto da un libro, c’è una cosa che chiamo la sindrome della valigia. È dura prendere un libro pieno di dettagli e perfettamente funzionante, e riassumerlo in due ore e 10 minuti. Ma con gli show televisivi, hai 10 ore e c’è sempre la possibilità di fare qualcosa come The Handmaid’s Tale, che è straordinario.”

La Storia di Lisey ruota attorno a una donna che, dopo la morte del marito, il celebre scrittore Scott Landon, rivive il proprio passato matrimoniale mentre riordina le carte nell’ufficio del compagno scomparso.

Fra le altre opere di Stephen King che presto prenderanno vita ci sono Mr. Mercedes, serie in 10 parti in onda su DirecTV Audience Network; i film tratti da Il gioco di Gerald e 1922, targati Netflix; Andy Muschietti, regista dell’atteso IT, ha inoltre espresso l’intenzione di realizzare un film basato su Pet Sematary.