IT: annunciata la durata del film di Andy Muschietti

Pennywise ci terrorizzerà per oltre due ore in IT, adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King con protagonista Bill Skarsgard.

La British Board of Film Classification svela la durata di IT, film con cui Andy Muschietti porterà al cinema Pennywise, il malvagio clown nato dalla mente di Stephen King qui interpretato da Bill Skarsgard.

Secondo quanto riportato, il film durerà 2 ore e 15 minuti. Per chi se lo stesse chiedendo, sono 45 minuti in più delle due puntate, prese singolarmente, che componevano la miniserie del 1990 con protagonista Tim Curry.

Si confermerebbe così la notizia di alcuni mesi fa, quando spuntò online un’immagine dalla sala di montaggio di IT su cui appariva la stessa durata (alcuni hanno addirittura sostenuto potesse trattarsi dell’ultimo fotogramma del film di Andy Muschietti).

In generale, la durata si attesta nella media dei grandi titoli hollywoodiani, che sempre più frequentemente superano le due ore.

Lo studio, in ogni caso, ha già in cantiere il sequel e il regista Andy Muschietti ha anche in mente un paio di scene da inserire, fra quelle non incluse nel primo film. Se il secondo capitolo, che dovrebbe mostrarci i membri del Club dei Perdenti ormai cresciuti, avrà la stessa durata di questo IT, significherà una storia complessiva di oltre quattro ore. Per non farsi spaventare dalla cifra, basta pensare al materiale da cui il film è tratto: il romanzo di Stephen King conta oltre 1,100 pagine e la versione audiolibro tocca addirittura le 44 ore. Vista così, due film da 135 minuti ciascuno suonano come una passeggiata.

L’uscita di IT in Italia è fissata al 19 ottobre.

Tags: IT