Il gioco di Gerald – Mike Flanagan dirigerà Carla Gugino e Bruce Greenwood

Nel maggio 2014, era stato riferito che Mike Flanagan, il regista di Oculus (2013) e Hush (prodotto originale Netflix 2016) fosse stato ingaggiato per dirigere un adattamento cinematografico del thriller di Stephen King del 1992, Il gioco di Gerald, sulla base di una sceneggiatura scritta da Flanagan insieme al suo collaboratore Jeff Howard.

Sono in molti ad attendere il prodotto finale e le prime impressioni sono arrivate, in data odierna, proprio da Stephen King in persona che, attraverso un tweet, ha elogiato la pellicola di Flanagan, definendola terrificante ed ipnotica al punto giusto.

Il gioco di Gerlad – Stephen King elogia la pellicola di Mike Flanagan

Gerald e Jessie Burlingame sono andati alla loro casa estiva in un caldo giorno feriale di ottobre, per un interludio romantico. Dopo essere stata ammanettata alle colonne del suo letto, Jessie decide di stare al gioco del marito, ma quando Gerald si rifiuta di smettere, lei si scaglia contro di lui, con conseguenze mortali. Ancora ammanettata, la donna è intrappolata e sola. Dolorosi ricordi della sua infanzia la tormentano. La sua unica compagnia è un cane randagio affamato e le varie voci che popolano la sua mente. Quando arriva la notte, non riesce a capire se la sensazione della presenza  di un’altra persona sia solo frutto della sua immaginazione o se davvero qualcuno la guarda da un angolo della sua camera da letto buia…

Carla Gugino e Bruce Greenwood vestiranno i panni dei protagonisti del film, in un cast composto da Henry Thomas (Sons of Liberty), Carel Struycken (The Addams Family), Kate Siegel (Hush), e Chiara Aurelia (Agent Carter). Il gioco di Gerald verrà pubblicato su Netflix nel corso del 2017.

Netflix’s Stephen King Adaptation Gerald’s Game Casts Its Leads