Andy Muschietti svela le scene tagliate da IT per via del budget

Sono diverse le scene che Andy Muschietti avrebbe voluto inserire in IT ma che il budget gli ha impedito di girare. Ecco quali sono!

Andy Muschietti sembra aver trovato la formula giusta per ridar vita a Pennywise nel suo IT, tratto dal famoso romanzo di Stephen King, almeno da quanto si evince dai trailer finora rilasciati.

Anche il regista de La madre è però stato costretto a scendere a compromessi, come svela la produttrice Barbara Muschietti. Collider ha avuto modo di visitare il set di IT la scorsa estate e in quell’occasione, la produttrice ha spiegato come diverse scene presenti in sceneggiatura, firmata da Cary Fukunaga e Chase Palmer, siano state omesse per non sforare il budget.

Una di queste scene, che vi consigliamo di saltare perché potrebbe apparire in futuro, include il massacro al nightclub The Black Spot, come svela la Muschietti, secondo cui però potremmo ritrovarci la sequenza nel sequel:

“[Gli sceneggiatori] sono stati in grado [di incorporarla nello script], ma non sono riusciti a farla rientrare nel budget. Così come non ci siamo riusciti noi, ma sarà nel secondo… quella sequenza con il Black Spot, pensiamo possa essere un’apertura fantastica per il prossimo film.”

Superati gli spoiler, ci sono poi scene che Andy Muschietti desiderava girare con tutto il cuore, ma che ancora una volta non hanno ricevuto luce verde per gli stessi motivi economici. Lo stesso regista ha spiegato:

“Ci sono due sequenze che pensavo avessi dovuto posticipare finché non avessimo avuto più soldi. Una è un flashback che ritrae in qualche modo il primo incontro fra It e gli umani, che è una scena incredibile. E l’altra è un sogno in cui Bill vede… si sta sporgendo da un ponte, a Derry, e sta sputando nel fiume Kenduskeag, e improvvisamente vede il riflesso di un palloncino. E guarda in alto e non c’è solo un palloncino, ma un mucchio, e poi inizia a vedere parti di corpo e l’inquadratura si allarga e vediamo una moltitudine di bambini morti galleggiare. Non me la sono potuta permettere.”

Andy Muschietti non è certo il primo regista ad aver affrontato questioni simili ma il suo provenire da produzioni più piccole l’avrà certamente aiutato a realizzare il massimo con il budget fornitogli.

Per saperlo, noi italiani dovremo attendere il 19 ottobre, quando IT uscirà nelle nostre sale.

Tags: IT