Star Wars: la Lucasfilm sta ripensando i piani per il futuro del franchise

Fonti di THR affermano che Disney e Lucasfilm, semplicemente "si stanno ancora leccando le ferite" dopo la deludente performance al botteghino di Solo: A Star War Story.

Le fonti di The Hollywood Reporter affermano che Disney e Lucasfilm stanno rivalutando i loro piani per i futuri spin-off di Star Wars, invece di cancellarli del tutto

Pochi giorni fa era stato riferito che la Lucasfilm stava mettendo in stand-by i futuri spin-off di Star Wars per concentrare l’attenzione sull’Episodio IX e sulla successiva nuova trilogia di Rian Johnson. Ora, fonti di THR affermano che anche se Disney e la Lucasfilm “si stanno ancora leccando le ferite” dopo la deludente performance al botteghino di Solo: A Star War Story, lo sviluppo dei film futuri della serie non è rallentato e la presidentessa della Lucasfilm Kathleen Kennedy sta riunendo la squadra per ripensare la propria strategia per andare avanti:

Non significa che questi spin-off non accadranno. Significa solo che stanno cercando di capire come fare e commercializzarli in modo diverso.

Le fonti hanno aggiunto che il film indipendente di Boba Fett è ancora in fase di sviluppo, con Simon Kinberg e James Mangold che stanno co-scrivendo la sceneggiatura e quest’ultimo in programma per dirigere, anche se il progetto potrebbe essere ridimensionato in quanto il personaggio centrale è meno conosciuto di Han Solo, il cui film sta lottando per guadagnare oltre 350 milioni di dollari in tutto il mondo.

D’altra parte, lo status del film su Obi-Wan Kenobi è meno sicuro in quanto lo studio e l’agenzia del regista Stephen Daldry, la CAA, non hanno ricevuto commenti sullo stato attuale del progetto.

Con l’eccezione di Star Wars: Episodio IX, la Lucasfilm non ha ancora programmato nessun film futuro nella serie. Anche se si tratta di una situazione insolita per un grande studio di Hollywood, un membro ha affermato che lo studio valuterà i progetti prima di fissare le date di uscita:

Alla luce della reazione a Gli ultimi Jedi e alla performance deludente di Solo, ora stanno solo puntando a vedere quanto ciò che sta arrivando sia valido, prima di uscire con qualsiasi cosa. È tutto abbastanza comprensibile.

La nuova trilogia di Star Wars del regista Rian Johnson, la serie di film degli showrunners de Il Trono di Spade, David Benioff e D.B. Weiss e lo show televisivo di Jon Favreau, stando a quanto riportato, sono ancora in fase di sviluppo.

Tags: Star Wars