Star Wars: i creatori di Il Trono di Spade lavorano a un nuovo film

La Lucasfilm ha in mente una nuova serie di film di Star Wars. A curare la sceneggiatura e la produzione saranno gli showrunner di Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss

I creatori e showrunner di Il Trono di Spade,  David Benioff e D.B. Weiss scriveranno e produrranno una nuova serie di film di Star Wars

Gli showrunner di Il Trono di Spade David Benioff e D.B. Weiss scriveranno e produrranno una nuova serie di film di Star Wars per Lucasfilm. Il famoso franchise ha goduto di una rinascita da quando lo studio è stato acquisito dalla Disney, rilasciando una serie di successi che espandono la galassia molto, molto lontana e aggiungono ricchezza alla mitologia.

Abbiamo da poco visto al cinema Star Wars: Gli ultimi Jedi e tra poco vedremo Solo: A Star Wars Story a maggio. J.J. Abrams inizierà le riprese dell’episodio IX alla fine di quest’anno, ma ai piani alti stanno già tramando un futuro per il marchio oltre gli Skywalker.

Prima della premiere dell’episodio VIII, Lucasfilm aveva fatto l’annuncio sbalorditivo che lo scrittore / regista di Gli ultimi Jedi, Rian Johnson, avrebbe guidato una nuova trilogia di film completamente separati dalla classica saga episodica che ha definito la proprietà fino ad oggi. Apparentemente, Kathleen Kennedy non si ferma qui, poiché c’è una nuova serie di film attualmente in lavorazione.

In un comunicato stampa, lo studio ha annunciato che Benioff e Weiss scriveranno e produrranno una serie attualmente senza titolo. Sarà separato dalla saga di Skywalker e dalla nuova trilogia di Johnson. Non sono state impostate date di produzione. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha espresso la sua eccitazione per la collaborazione:

David e Dan sono alcuni dei migliori narratori che lavorano oggi. La loro padronanza di personaggi complessi, profondità della storia e ricchezza della mitologia aprirà nuove strade e spingerà in modo audace Star Wars in modi che trovo incredibilmente eccitanti.

[amazon_link asins=’B00VI49FLW,B013OTZSE6,B075XPR3FG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8b49970d-0b8d-11e8-b8cc-d7f8464ed58d’]