Star Wars: Gli ultimi Jedi – all’inizio erano previsti circa 160 set diversi

Con in programma 100 giorni di riprese avrebbero dovuto allestire più di un set al giorno. Star Wars: Gli ultimi Jedi ha fatto le cose in grande

Tutto è amplificato quando stai lavorando a uno dei film più attesi dell’anno. Basta chiedere allo scenografo di Star Wars: Gli ultimi Jedi Rick Heinrichs. Secondo lui, la sceneggiatura del filmmaker Rian Johnson era talmente ambiziosa da avere il doppio del numero di scenografie che potreste aspettarvi in ​​un film come questo.

La sceneggiatura originale conteneva circa 160 set, una quantità ridicola di set. Non l’ho detto a Rian, perché ho pensato che fosse qualcosa di così grande che lo avrebbe scoperto da solo. Il programma di riprese era di 100 giorni. Quindi ci sarebbe stato più di un set al giorno da preparare.

Alla fine, la produzione si è fissata su “solo” 125 set su 14 palchi ai Pinewood Studios di Londra.

La verità è che abbiamo finito per combinare le cose e cercare di essere intelligenti su come lo avremmo fatto. Ha fatto qualche rifinitura e qualche taglio, lo hanno costretto a tagliare le cose superflue, come si dice, e a combinare le cose nella sceneggiatura e ridurre un certo numero di cose in questo modo.

Sebbene abbia lavorato con i fratelli Coen su Fargo e Il grande Lebowski, Heinrichs è meglio conosciuto per la sua associazione con Tim Burton. I due hanno collaborato a sei film, tra cui Sleepy Hollow, per il quale Heinrichs ha vinto un Oscar. Di recente hanno completato Dumbo, l’adattamento live-action di Burton del classico Disney, previsto per il 2019.

Per quanto riguarda Star Wars: Gli ultimi Jedi, lo scenografo dice che la squadra ha cercato di “aderire al mandato originale che George Lucas aveva: trattarlo come se fosse un documentario da qualche parte nello spazio, così credi davvero che stia accadendo”.

Questo è una delle cose interessanti di Star Wars: non è questo infinito luogo di costruzione del mondo. C’è un aspetto molto radicato e hanno sempre cercato di trovare un posto che sia collegato al nostro mondo.

Tags: Star Wars