Star Wars: Gli ultimi Jedi – rivelato un riferimento a Una nuova speranza

Sembrerebbe che in Star Wars: Gli ultimi Jedi ci sia un vero richiamo al leggendario Stormtrooper che sbatte la testa ne Una nuova speranza...vedere per credere!

Star Wars: Gli ultimi Jedi contiene una serie di richiami alla trilogia originale di Star Wars, ma una nuova scoperta potrebbe rendere omaggio a uno dei momenti più umoristici della storia del franchising.

I fan hardcore sanno tutto sul famoso Stormtrooper che colpito in testa ne Una nuova speranza, pur non sapendo esattamente chi ci fosse realmente sotto il costume. Bene, Star Wars: Gli ultimi Jedi contiene lo stesso tipo di blooper, ma non è chiaro se sia stato fatto intenzionalmente o meno. Tuttavia, dalla lettura di interviste con Rian Johnson nel corso dell’ultimo anno, sembra che la scena non sia stata casuale.

Il redditor SirHermiOdle ha scoperto che un soldato sbatte la testa contro una porta durante la battaglia di Crait verso la fine del film. E sicuramente, una rapida occhiata alla scena fornisce tutte le prove di cui abbiamo bisogno. Ma è un vero richiamo al leggendario Stormtrooper che sbatte la testa ne Una nuova speranza? Sembra così sciocco, ma è quasi certo che sia stato fatto apposta. Stiamo solo aspettando di ottenere conferma da Rian Johnson sul fatto che sia stato intenzionale o meno.

La leggenda dello Stormtrooper che colpisce la sua testa ne Una nuova speranza è emersa frequentemente negli ultimi mesi, principalmente a causa dei tentativi del commediante Jamie Stangroom di realizzare un documentario sull’argomento. Stangroom ha scoperto che ci sono tre attori che si stanno prendendo il merito di impersonificare il goffo Stormtrooper. Stangroom voleva indagare ulteriormente attraverso interviste con gli attori e due su tre hanno accettato di sottoporsi a test con il poligrafo, dal momento che il terzo attore è morto. Non è chiaro esattamente quale sia lo stato di quel documentario, al momento.

Per quanto riguarda gli altri richiami alla trilogia originale, Star Wars: Gli ultimi Jedi ne ha molti. Dalle scene nella battaglia di Crait che rispecchiano quelle de L’Impero colpisce ancora e dell’ X-Wing Fighter sott’acqua su Ahch-To, otteniamo un altro richiamo a L’Impero. La famigerata scena del latte verde è un cenno al latte blu che Luke beve su Tatooine ne Una nuova speranza, così come la famosa proiezione della Principessa Leia che R2-D2 mostra a Luke Skywalker per convincerlo a venire a combattere con la Resistenza. Questi sono solo un assaggio, ma ce ne sono molti altri.

Se Rian Johnson avesse fatto in modo che il soldato colpisse la sua testa apposta per fare riferimento alla trilogia originale di Star Wars, sarebbe davvero sorprendente. Il regista ha praticamente risposto a qualunque domanda riguardo a Star Wars: Gli ultimi Jedi, quindi è solo questione di tempo prima di ottenere la risposta definitiva. Per lo meno, Jamie Stangroom avrà qualche nuova ricerca da condurre per un nuovo documentario. Potete vedere la scena in questione qui sotto, grazie a SirHermiOdle, utente di Reddit. Secondo voi, il soldato ha sbattuto la testa di proposito?

Tags: Star Wars