Star Wars: Gli ultimi Jedi – Mark Hamill: “il latte verde era buonissimo”

Secondo Mark Hamill "è stata una bevanda deliziosa da degustare. Non era così disgustoso come sembrava."

Quando finalmente incontriamo il Maestro Luke Skywalker (Mark Hamill) all’inizio di Star Wars: Gli ultimi Jedi, vediamo che la sua vita a 30 anni dalla sua vittoria ne Il Ritorno dello Jedi non è la più ideale. Dopo aver fallito nel ristabilire un nuovo Ordine Jedi e nell’aver mancato il nipote Ben Solo (Adam Driver), ora è il guscio di chi era una volta ed è rimasto su un’isola ad Ahch-To dove sorseggia del fresco Latte Verde e conta su alcuni grandi pesci per i pasti.

Mentre Rey (Daisy Ridley) osserva la routine quotidiana di Luke, viene colta di sorpresa dalla sua riluttanza a tornare alla Resistenza e ad addestrarla nei modi della Forza. La frustrazione di Rey viene ulteriormente espressa quando vede Luke come un guscio dell’uomo che era una volta mentre munge latte verde dalle mammelle di una Thala-Siren e lo beve fresco e mentre lo vediamo sogghignare facendosi gocciolare la bevanda dalla barba .

Questa breve scena in cui Luke beve il latte verde sembra piuttosto disgustosa a prima vista. Tuttavia, Mark Hamill e il disegnatore di creature Neal Scanlan sentivano che il processo di produzione del Green Milk da una Thala-Siren non fosse poi così disgustoso. Mentre parlava con Collider, Scanlan ha spiegato come la scena del latte verde è stata gestita sul set:

“Era un sistema progettato per essere in grado di respirare e all’interno c’era un ingranaggio di erogazione del latte. I ragazzi dall’interno potevano vedere cosa stava accadendo all’esterno, attraverso i monitor e un sistema di walkie-talk che avevamo, e Mark letteralmente si avvicinava, si chinava e mungeva la sua scrofa marina. A proposito, è stata una bevanda deliziosa da degustare. Non era così disgustoso come sembrava.”

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B077TRHP5B,B019C00JYA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7d3d526-f14b-11e7-8d83-67d313b0b20e’]