Star Wars: in arrivo una versione restaurata in 4K di Una Nuova Speranza?

In una intervista rilasciata a Little White Lies, il regista di Rogue One, Garreth Edwards ha confermato di aver visto proprio durante la lavorazione del suo nuovo film una versione restaurata in 4K di Star Wars: Una Nuova Speranza nel quartier generale della Lucasfilm a San Francisco.

“Il primo giorno, eravamo alla Lucasfilm a San Francisco con la Industrial Light & Magic e con John Knowles.” ha dichiarato Edwards. “È lui ad avermi detto che avevano una nuova versione restaurata e a 4K di Una Nuova Speranza, un lavoro che era appena terminato. Mi ha chiesto di sedermi e di guardarla.”

Edwards non ha però fornito dettagli sul cut del film. Non si sa quindi se si tratta della versione cinematografica oppure quella rivisitata da George Lucas nei primi anni 2000.

Star Wars: in arrivo una versione restaurata in 4K di Una Nuova Speranza?

Al momento comunque non c’è nessuna dichiarazione ufficiale a riguardo a una possibili distribuzione. né si è a conoscenza se lo stesso trattamento è in programma per L’impero colpisce ancora Il Ritorno dello Jedi.

Ora al cinema, Rogue One: A Star Wars Story riporta i fan all’interno del mondo creato da George Lucas.

Scritto da Chris Weitz e Tony Gilroy da un’idea del supervisore agli effetti speciali John Knoll, Rogue One è il primo film della serie Star Wars Anthology, una collezione di film stand-alone ambientati nell’universo di Guerre stellari. Il film è prodotto dalla Lucasfilm e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures.

In un periodo di conflitto un improbabile gruppo di eroi intraprende una missione per sottrarre i piani della più potente arma di distruzione di massa mai ideata dall’Impero, la Morte Nera. Questo evento, fondamentale per la storia di Star Wars, spingerà delle persone ordinarie a unirsi per realizzare imprese straordinarie, diventando parte di qualcosa di più grande.

Tags: Star Wars