Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rey ha pensato di uccidere Kylo Ren

La novelizzazione include una scena aggiuntiva che si svolge dopo che Rey sfugge alla Supremazia.

Un passaggio della novelizzazione di Star Wars: Gli ultimi Jedi rivela che Rey ha preso in considerazione l’omicidio di un incosciente Kylo Ren in seguito al loro alterco nella sala del trono del capo supremo Snoke.

Per un momento glorioso, i due giovani detentori della Forza si sono uniti contro le guardie pretoriane in Star Wars: Gli ultimi Jedi, ma la loro alleanza è stata di breve durata. Poco dopo la conclusione della scena, Kylo ha rivelato che la sua vera intenzione era di lasciare morire il passato e iniziare un nuovo ordine galattico che lui stesso avrebbe governato. Nella tradizionale moda di Star Wars, ha offerto a Rey un posto al suo fianco, ma lei ha rifiutato e hanno combattuto per il controllo sulla spada laser di Luke prima di romperla in due.

In Star Wars: Gli ultimi Jedi, questa trama riprende quando Kylo si sveglia e spiega al generale Hux cosa è appena successo. Rey era da tempo ormai andata via, ma il libro di Jason Fry approfondisce un po’ di più della sala del trono, dipingendo un quadro più completo. Sulla base di ciò, questo potrebbe avere serie conseguenze sull’Episodio IX.

La novelizzazione include una scena aggiuntiva che si svolge dopo che Rey sfugge alla Supremazia. Mentre aspetta Chewbacca per ricongiungersi con lei nel Falcon, pensa al momento in cui ha quasi ucciso Kylo Ren:

“Rey aveva imparato che la Forza non era il suo strumento – che, in effetti, era il contrario. Proprio come Kylo era il suo strumento, nonostante la sua determinazione a piegarlo alla sua volontà. Un giorno avrebbe capito, sentiva, che la Forza non era finita con lui. E questo significava che la vita di Kylo non doveva essere portata via da lei, qualunque futuro avesse visto prima di lui. Rey avrebbe aspettato, per quanto difficile sarebbe stato, mentre le navi da guerra del Primo Ordine discendevano su Crait. Avrebbe aspettato e il futuro si sarebbe manifestato secondo il volere dell Forza.”

Con questa decisione, Rey stava evitando lo stesso errore fatto da Luke nel pensare che il futuro di Kylo fosse già scolpito nella pietra. Come dice il testo, la Forza mostra alla gente molti possibili futuri, e spetta all’individuo non mettere troppa fiducia in quello che “domina le tue speranze o i tuoi sogni”. Questo non è per suggerire che Rey pensa che Kylo sia riscattabile (le sue azioni sembrano dimostrare il contrario). Sta semplicemente tenendo a mente la prima lezione di Luke su Ahch-To. La Forza non appartiene ai Jedi, Rey o a chiunque altro usi il suo potere. È molto più grande. Quando Rey vede che Kylo è ancora vivo dopo che la spada laser si spacca, si rende conto di avere ancora una parte da recitare in questa storia. La Forza avrebbe potuto prenderlo in quel momento, ma a quanto pare l’ex Ben Solo ha lasciato un po ‘di modanature.

Sarà interessante vedere quale sarà il destino finale di Kylo alla fine della trilogia. Sulla base delle sue ultime parole a Luke, sembra quasi aver distrutto Rey e la Resistenza, quindi un ritorno alla luce non sembra essere incluso fra le possibilità. La cosa affascinante della mentalità di Rey è che sembra che non abbia alcun interesse a uccidere il suo nemico giurato (almeno per ora), quindi Kylo potrebbe essere lo strumento della sua stessa distruzione mentre la Forza esegue la sua volontà. È facile tracciare paralleli tra questo passaggio e come Gandalf parla di Gollum a Frodo ne La compagnia dell’anello, dipingendo Kylo come un’anima torturata per la quale dovremmo provare pietà, pur essendo un antagonista.

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B0781ZXF62,B0778V2R16,B077TRHP5B’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1c80ff99-282f-11e8-985b-ddc462e29212′]

Tags: Star Wars