Star Wars: Gli ultimi Jedi – Kevin Smith: “ecco perché è così odiato”

Nel suo podcast Fat Man on Batman, Kevin Smith ha spiegato che le aspettative dei fan sono la vera ragione per cui c'è tanto odio verso Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Star Wars: Gli ultimi Jedi è uno dei film di Star Wars più divisivi mai usciti e ha scatenato un intenso dibattito tra i fan più accaniti. Rian Johnson ha fatto di tutto per placare i fan e descrivere nel dettaglio il ragionamento dietro ogni piccola decisione che ha preso ma uno dei maggiori problemi dei fan è il ritratto di Luke Skywalker nel film. È questo il problema sui cui il regista Kevin Smith basa la sua teoria sul perché molti fan odiano Gli ultimi Jedi, e in effetti ha molto senso.

Nel suo podcast Fat Man on Batman, Kevin Smith ha spiegato che le aspettative dei fan sono la vera ragione per cui c’è tanto odio verso Star Wars: Gli ultimi Jedi e in particolare verso il ritratto di Luke Skywalker. Smith dice che i fan di Star Wars si aspettavano di vedere il Luke con cui sono cresciuti. Il regista ha continuato affermando che anche il modo in cui ha gestito il materiale promozionale aveva suscitato una sorta di aspettativa nei fan. Ecco le sue parole:

“Penso che alla fine l’aspettativa del pubblico si basu su questo, come quando, sai, sei tipo ‘va bene il prossimo film sarà tutto su Luke e ho visto Luke nel trailer e so esattamente chi è Luke Skywalker e ora somiglia a Obi-Wan quindi sarà come questa versione di Obi-Wan, “e poi ti danno una versione di Luke per cui anche Mark Hamill avrebbe detto” Non lo so, questo doveva essere Luke Skywalker? Non è quello che ricordo”.

Per proseguire il suo discorso, Kevin Smith ha continuato dicendo che dal momento che il regista Rian Johnson non ha fornito ciò che i fan di Star Wars si aspettavano, i fan hanno avuto una reazione avversa a Star Wars: Gli ultimi Jedi. E sembra una spiegazione logica, soprattutto perché le persone odiano o amano le cose in questi tempi. Non c’è quasi più spazio per nient’altro. Smith ha spiegato:

“Alcune persone lo hanno preso nel modo sbagliato. Ho visto, non è solo la gente che ha detto,” oh, non mi piaceva “. Per molto è stato agghiacciante, come se qualcuno avesse portato via la loro infanzia”.

[amazon_link asins=’B0781YXHRH,B019C00JYA,B074VGC3GZ,B0778V2R16′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’214152e7-f9dc-11e7-83d5-d944a26b494b’]